Uomo picchia la fidanzata e Alexa chiama la Polizia: arrestato

di admin

Uomo picchia la fidanzata e Alexa chiama la Polizia: arrestato

| martedì 16 Luglio 2019 - 14:17

Condividi su:

Facebook Twitter
Uomo picchia la fidanzata e Alexa chiama la Polizia: arrestato

Accaduto negli Stati Uniti, l’episodio ha qualcosa di stupefacente e di certo dividerà il dibattito tra i garanti della privacy e chi, invece, vede nella tecnologia anche piuttosto invasiva, un elemento positivo e caratterizzante del nostro futuro.

Sicuramente quanto accaduto in New Mexico potrà supportare coloro i quali propendono per questa seconda tesi.
Eduardo Barros, 28 anni è stato arrestato mentre malmenava la sua ragazza davanti alla figlia in località Tijeras, poco fuori Albuquerque. All’inizio sono volati paroloni ed improperi da parte dell’uomo che ha tacciato la donna di averlo tradito, dopo aver scoperto uno scambio di messaggi tra lei ed un altro, ma poi il ragazzo ha tirato fuori una pistola minacciando la donne e picchiandola in modo molto duro.


Probabilmente ad un certo punto l’uomo, preso dall’ira e dalla furia del momento, armato e confuso, ha gridato verso la compagnia qualcosa come “Adesso chi ti salverà? Chiamerai gli sceriffi?” e l’assistente intelligente di Amazon, Alexa, riconosciuta la voce e recependola come un comando vocale, ha eseguito l’ordine chiamando i soccorsi che in america rispondono al numero 911.


Lo sceriffo della Contea di Bernalillo, la vice Felicia Romero, ha sentito tutto ed ha agito per tempo giungendo in loco e mettendo in salvo la donna e la figlia: fortunatamente le due donne erano spaventate e sotto shock, ma non avevano riportato gravi lesioni.

Accortosi della chiamata, Barros ha dato libero sfogo alla sua furia prendendo a calci la vittima sul volto e sul costato, in prossimità dello stomato. La donna è uscita malconcia, ma comunque viva da una situazione dalla quale, a suo dire, pensava di non uscire di certo indenne.
L’uomo è conosciuto dalle autorità anche perché ha già avuto trascorsi con la legge ed è stato in prigione: fermato dagli agenti, è ora in stato d’arresto in attesa che il giudice emetta la sentenza definitiva e lo rispedisca in gattabuia.


Lo sceriffo della contea di Bernalillo, Manuel Gonzales III ha dichiarato che, grazie alla straordinaria tecnologia insita in Alexa, oggi una bambina ed una madre sono state tratte in salvo.
Una bella storia ed una bella promozione per il prodotto di Amazon, ora venduto a prezzi stracciati in questi giorni. Infatti tra oggi e domani, 15 e 16 luglio, il colosso di Jeff Bezos sta vendendo a prezzi scontatissimi moltissimi prodotti per l’atteso evento Amazon Prime Dayche quest’anno dura 48 ore. Sbrigatevi, dunque, se volete acquistare i numerosi prodotti venduti, compreso Amazon Echo, da 60 euro a soli 19,99€.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati