“Un addio che fa male”, il Coronavirus porta via un’altra Star della Musica

di admin

“Un addio che fa male”, il Coronavirus porta via un’altra Star della Musica

| giovedì 02 Aprile 2020 - 19:03

Condividi su:

Facebook Twitter
“Un addio che fa male”, il Coronavirus porta via un’altra Star della Musica

Merrill, 69 anni, era una grande star in Giappone negli anni ’70 e scrisse e registrò l’inno “I Love Rock ‘n’ Roll” nel 1975 con il suo gruppo The Arrows. Ha scritto la canzone con il compagno di squadra Jake Hooker, scomparso nel 2014. Laura Merrill ha detto alla Galileus Web che suo padre è stato portato d’urgenza al Mount Sinai Hospital di New York sabato mattina e ha subito messo un ventilatore perché aveva la febbre e aveva difficoltà a respirare.

Aveva avuto il raffreddore per circa 10 giorni e si era messo in quarantena a casa per precauzione. “Stava ancora, sai, giocando a palla con il suo cane nel suo patio … e sai, stava facendo le sue solite cose fino a quando si è svegliato e non ha più potuto respirare”, a- lei disse. Quella notte, sua sorella gli mandò un sms per dire che i suoi segni vitali stavano fallendo e che i membri della sua famiglia potevano visitarlo per due minuti per salutarlo. (Continua…)

“Quando sono arrivato in ospedale, mia suocera era lì ed era stata con lui e hanno detto che i suoi segni vitali erano migliori. Quindi eravamo di nuovo fiduciosi”, ha detto. “Così sono entrato e l’ho confortato e gli ho detto che tutta la sua famiglia lo amava e si massaggiava la testa.” Dopo la visita, è tornata a casa per schiarirsi le idee e perché non voleva rischiare di esporre un tassista al virus.

Quando tornò a casa, disse che sua sorella le aveva fatto sapere che era morto mentre era stato trasferito in terapia intensiva dopo che il suo test del coronavirus era tornato positivo. “È stato solo un grande shock per tutta la famiglia e sai, non pensi che il coronavirus ti accadrà”, ha detto. “Ne hai sentito parlare, è qualcosa che la gente scherza online ed è solo, sai, è reale, è reale e colpisce persone e persone muoiono”. (Continua…)

Alan Merrill aveva 69 anni, collocandolo in un gruppo vulnerabile, ma sua figlia disse che era in buona salute e suonava concerti fino a circa due settimane fa, quando New York chiuse ristoranti, bar e altri luoghi.Aveva appena finito un nuovo album in uscita per aprile e ha finito le foto per la copertina.Joan Jett ha pubblicato un omaggio emotivo a Merrill su Twitter. “Ho appena sentito la terribile notizia di Alan Merrill. I miei pensieri e il mio amore vanno alla sua famiglia, agli amici e alla comunità musicale in generale”, scrive. “Ricordo ancora di aver visto le Frecce in televisione a Londra e di essere stato colpito dalla canzone che mi urlava. Con profonda gratitudine e tristezza, gli auguro un viaggio sicuro dall’altro lato “.

È stato anche membro del gruppo Meat Loaf per quattro anni. Il cantante ha detto di essere rattristato dalla notizia.“Era un così grande essere umano e di grande talento. È morto ieri per il coronavirus. Sono davvero triste. Non sono rimasto in contatto con Alan e mi fa stare ancora peggio. Lascia che questa sia una lezione per tutti noi, cerca di rimanere in contatto con le persone che ami e di cui tieni davvero. La vita è molto breve. Alan mi dispiace di non averti contattato anni fa. Ti amo molto, ” ha scritto su Facebook. Merrill e sua suocera hanno entrambi dovuto mettersi in quarantena, quindi non saranno in grado di organizzare un funerale adeguato per lui. “Non possiamo nemmeno piangere insieme come una famiglia”, ha detto. “Questo virus è devastante in molti modi.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati