Test dell’amore: in quale delle due immagini vedi un bacio? Scegli e scopri la tua vera personalità

di Redazione

Test dell’amore: in quale delle due immagini vedi un bacio? Scegli e scopri la tua vera personalità

| mercoledì 09 Agosto 2023 - 00:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Test dell’amore: in quale delle due immagini vedi un bacio? Scegli e scopri la tua vera personalità

Mettiti alla prova col test più romantico di tutti: in quale delle due immagini vedi un tenero bacio tra i due amanti?

Un bacio è “un apostrofo rosa fra le parole t’amo, un segreto detto sulla bocca” scriveva il drammaturgo francese Edmond Rostand nella sua opera teatrale più famosa “Cyrano De Bergerac“. Ma il bacio può essere anche un atto di tradimento, un po’ come quello di Giuda a Gesù prima che le guardie romane imprigionassero il figlio di Dio. Ma non solo. Un bacio può rappresentare anche un patto di sangue e oppressione.

Test dell'amore
Test: In quale delle due macchie vedi prima il bacio? –

Uno dei murales più importanti raffigurati su quel che resta del muro di Berlino oggi, infatti, ritrae proprio i due leader socialisti Leonid Il’ič Brežnev – Segretario Generale dell’URSS – e Erich Honecker – Presidente della DDR – nel 1979 mentre si scambiano durante una cerimonia ufficiale un bacio fraterno. Quel bacio, all’apparenza così innocuo e innocente, rappresentava la solidità del legame tra i due Paesi.

All’epoca, infatti, la Germania era divisa in due, e la zona a Est della cortina di ferro era irrimediabilmente sotto la sfera d’influenza dell’Unione Sovietica. A realizzare il graffito fu l’artista Dmitri Vrubel nel 1990 e sotto il bacio tra i due leader, Vrubel aggiunse una scritta chiara e concisa: “Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte“. Insomma, un bacio non è mai solo un bacio. Nasconde tutto un mondo fatto di emozioni e paure difficili da decifrare.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di metterti alla prova con un test molto particolare che attinge a piene mani dalla psicologia più classica. La macchia in cui vedrai per prima un bacio rivelerà, infatti, chi sei davvero. Tutto quello che dovrai fare è solo seguire il tuo istinto che contiene già tutte le risposte che stai cercando forse da tempo. Datti quindi giusto qualche secondo e poi fa la tua scelta. In quale tra le due macchie vedi prima un bacio?

È arrivato il momento: in quale delle due immagini gli amanti si baciano?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, guardare le due macchie proposte e poi leggere il profilo corrispondente in base a dove hai visto per primo il bacio. Sei pronto?

MACCHIA SINISTRA

Se è nella macchia a sinistra che hai visto prima il bacio, allora significa che sei una persona curiosa e attenta a tutto quello che le accade attorno. Insomma, ti distrai facilmente se vedi un tramonto all’orizzonte, una formica che fa provviste in vista dell’inverno o ancora il vento che fruscia tra gli alberi. Tutto ti attrae e sembra avere una forza irresistibile su di te, come se tu fossi l’unico a cogliere alcuni segnali inequivocabili dell’universo.

Risultato test
Test: Sei una persona curiosa e attratta da tutto quello che il mondo ha da offrire –

Ecco perché quando si tratta di dover fare una bella gita fuori porta, non tiri mai indietro. Sì, è vero che tutto per te costituisce incanto e meraviglia, ma non per questo non ti piace conoscere luoghi nuovi, anzi aspetti con ansia il momento in cui potrai scoprire calette inesplorate, baie incontaminate e colline verdi e rigogliose. Possiamo dire senza tanti problemi come tu abbia un animo decisamente poetico e fuori dal comune. Ma ci tieni a condividere le meraviglie del mondo con qualcuno al tuo fianco.

Insomma, scoprire, ammirare e vedere quanti più posti possibili da solo non ti dispiace mica, la compagnia delle persone che ami però rende tutto ancora più speciale e unico, come se potessi cogliere ancora più energie cosmiche attorno a te. E in questo tuo rapporto speciale col mondo, tutto si esaurisce nel qui e ora. Non ti piace proprio programmare il futuro, credi che sia una perdita di tempo che non fa altro, se non distrarti dalle cose che contano davvero in questo mondo per stare bene.

Preferisci, insomma, vivere alla giornata e goderti il presente. Ma non solo. Raramente perdi tempo in attività che non ti interessano. Tu hai tantissima energia, la potresti pure vendere, ma solo per le cose che ti incuriosiscono e che ti stimolano per davvero. La tua creatività deve essere a servizio solo di cose per cui ne vale la pena, il resto lo lasci a chi è privo di immaginazione.

MACCHIA DESTRA

Se, invece, hai notato il bacio proprio nella macchia a destra, allora significa che sei una persona analitica, attenta ai dettagli e molto intelligente. Insomma, hai sempre un motivo più che valido per metterti a studiare. E se non conosci qualcosa, lo ammetti candidamente. Non ti va proprio, infatti, di fingere di sapere qualcosa che effettivamente non conosci. Anzi, ti arrabbi non poco quando ti accorgi che qualcuno fa finta di avere padronanza di un certo argomento.

Risultato test
Test: Sei una persona analitica, attenta ai dettagli e molto intelligente –

Lo trovi così sciatto come atteggiamento, che ti chiedi sempre come sia possibile fingere così spudoratamente. E in queste tue semplici riflessioni, si annida tutta la tua intelligenza: ti applichi, infatti, in tutto ciò che fai e non lasci di certo nulla al caso. E se non conosci qualcosa, che si fa? Niente di più semplice in realtà, leggi e studi fino a che non ne saprai abbastanza per poter esprimere un parere valido.

E questa tua naturale propensione la applichi in ogni campo della tua vita. Se qualcuno, infatti, ti chiede un consiglio o ti trovi in una situazione davvero incresciosa, preferisci prima ascoltare tutte e due le campane, piuttosto che addentrarti in discussioni che non ti riguardano in prima persona o di cui sai così poco. Sai bene come anche una parola fuori posto o detta nel momento sbagliato potrebbe sortire effetti devastanti. Diciamo pure come tu sia una persona estremamente prudente e questa è assolutamente una grande dote. Fino ad un certo punto però.

Per quanto, infatti, sia bello studiare, informarsi e ponderare qualsiasi parola e pensiero, non ti puoi sempre e comunque trincerare dietro alla riflessione. Rischi allora di perdere pezzi strada facendo. La vita è fatta anche di istinto e di scelte sbagliate che rivelano solo la natura imperfetta e claudicante dell’essere umano. Non avere paura di sbagliare, anche perché rischi soltanto di trascurare chi ti vuole veramente bene, perdendo occasioni importanti. Prova ad interessarti anche agli altri in futuro: non sai mai cosa in serbo il destino per te.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati