Terremoto, violenta scossa magnitudo 6.7: ci sono crolli e morti (Video)

di admin

Terremoto, violenta scossa magnitudo 6.7: ci sono crolli e morti (Video)

| martedì 18 Agosto 2020 - 12:04

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto, violenta scossa magnitudo 6.7: ci sono crolli e morti (Video)

Il video a fine articolo. Al momento le autorità hanno segnalato almeno una vittima, 25 i feriti. Il violento sisma, di magnitudo 6.6 della scala Richter, è stato avvertito dalla popolazione che si è riversata in strada. Danni ad abitazioni, strade ed edifici

Una vittima, diversi sfollati e danni a strade ed edifici. È questo il bilancio provvisorio diffuso dalle autorità delle Filippine dopo la violenta scossa di terremoto in mare, di magnitudo 6.6 della scala Richter. (Continua…)

L’epicentro è a sud-est dall’isola di Masbate, nella regione di Bicol, a circa cinque chilometri da Cataingan e a una profondità di 21 chilometri. Almeno una persona è deceduta e sarebbero circa 25 i feriti nella provincia di Masbate, secondo le autorità.

Diverse case ed edifici bassi sono stati danneggiati, così come strade e ponti.  Al devastante sisma sono seguite quattordici repliche di minore intensità, che hanno impresso un duro colpo all’arcipelago già martoriato dal crescente numero di casi di infezioni da coronavirus Covid-19. (Continua…)

Tra l’altro, in alcune aree è ancora in corso il lockdown, considerando l’altissimo numero di contagiati: 165 mila persone. “È stato molto forte, ci sono state numerose case danneggiate”, ha riferito il sergente Antonio Clemente in servizio a Cataingan, una città di circa 50 mila abitanti.

Sotto una palazzina crollata di tre piani è stata estratta l’unica vittima accertata. Si tratta di un agente di polizia in pensione e i soccorritori stanno cercando altri membri della sua famiglia che potrebbero essere rimasti intrappolati.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati