Silvio Berlusconi, è appena arriva la telefonata in diretta poco fa

di admin

Silvio Berlusconi, è appena arriva la telefonata in diretta poco fa

| martedì 08 Settembre 2020 - 22:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Silvio Berlusconi, è appena arriva la telefonata in diretta poco fa

Al quinto giorno di ricovero per Covid, arriva la telefonata a sorpresa. Una chiamata per dare la carica e dire ai suoi: massimo impegno per la campagna elettorale, io sono in campo. Ma anche per mettere a punto un piano capace di pungolare il governo sul Recovery fund. Perché “nonostante la carica virale record – dice -mi sto riprendendo”. Dall’ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi si è collegato questa sera con

la presidente del gruppo parlamentare a Palazzo Madama, Anna Maria Bernini, durante la riunione dei senatori azzurri. “Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta – ha detto ancora -. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista”. (Continua…)

“Voglio fare campagna elettorale l’ultima settimana – ha continuato – perché temo l’astensione e perché dobbiamo sconfiggere un governo di incapaci”. Il leader di Forza Italia ha rassicurato sulle sue condizioni di salute, ragionando con i suoi sulla necessità di presentare un piano articolato di riforme che pungoli il governo sul Recovery Fund.

E insiste parlando dell’obbligo morale degli italiani di andare a votare, citando Platone e il suo appello agli ateniesi che si meritano degli irresponsabili al governo della città se decidono di astenersi: “Chi non va a votare è colpevole se poi al governo arrivano degli incapaci e degli irresponsabili…”. Successivamente è intervenuto telefonicamente ad un comizio in Valle d’Aosta per fare gli auguri ai candidati di Forza Italia in corsa alle prossime elezioni. (Continua…)

Intanto, durante la giornata il professor Alberto Zangrillo, responsabile della terapia intensiva generale e cardiovascolare dell’ospedale San Raffaele aveva rassicurato sul quadro clinico di Silvio Berlusconi definendolo in “costante evoluzione favorevole” e sottolineando che “tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. Il leader di Forza Italia è ricoverato da cinque giorni con la diagnosi di polmonite bilaterale Sars-Cov-2 da coronavirus.

Berlusconi, 84 anni a fine settembre, è risultato positivo al tampone mercoledì scorso, insieme ai figli Luigi31 anni,e Barbara, 36 anni. Ieri la notizia che anche la primogenita del leader di Forza Italia, Marina, 54 anni, ha contratto il virus. Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, è in buone condizioni di salute.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati