Ricoverato a causa del Covid-19 torna a casa e trova il conto dell’ospedale: la cifra da capogiro

di admin

Ricoverato a causa del Covid-19 torna a casa e trova il conto dell’ospedale: la cifra da capogiro

| domenica 31 Maggio 2020 - 22:02

Condividi su:

Facebook Twitter
Ricoverato a causa del Covid-19 torna a casa e trova il conto dell’ospedale: la cifra da capogiro

Un insegnante del Colorado ha raccontato di aver ricevuto a casa un conto di oltre  840.000 dollari dopo un periodo di circa due settimane in ospedale. Positivo al Covid-19, l’uomo è rimasto intubato per 15 giorni circa e poi ha avuto bisogno di 3 settimane di riabilitazione in un centro specializzato. “A vedere la cifra, ci è mancata l’aria di nuovo”, ha detto la moglie.

Un insegnante di scuole superiori del Colorado– Robert Dennis il suo nome – ha ricevuto a casa un conto di oltre 840.000 dollari(840.386,94 per la precisione), soldi necessari per curarlo dal nuovo coronavirus. Intubato per quasi due settimane a causa del Covid-19, quando finalmente ha iniziato a star meglio l’insegnante americano si è visto recapitare a casa il conto dello Sky Ridge Medical Center.

“A vedere la cifra, ci è mancata l’aria di nuovo”, ha detto Suzanne, la moglie dell’insegnante, raccontando la loro storia all’emittente Denver7. “I farmaci che ha assunto in ospedale costano un quarto di milione”, ha aggiunto la donna.

Marito e moglie in ospedale col Covid-19 – La coppia ha un’assicurazione sanitaria che dovrebbe coprire i costi, che nel complesso potrebbero raggiungere 1,5 milioni di dollari.

La prima fattura arrivata a casa riguarderebbe solo le settimane durante le quali il paziente è rimasto intubato, poi Dennis ha avuto bisogno di 3 settimane di riabilitazione in un centro specializzato e anche la moglie, contagiata in forma più lieve, ha dovuto far ricorso alle cure in ospedale.

La coppia del Colorado, comunque, non dovrebbe farsi carico del salatissimo conto dato che potrebbe usufruire della copertura garantita da una legge del Colorado. Inoltre gli ospedali che hanno ricevuto i fondi previsti dal Cares Act, un pacchetto approvato a marzo dal Congresso, non dovrebbero inviare le fatture ai pazienti. “È spaventoso vedere quel numero”, ha però aggiunto ancora Suzanne.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati