Quali sono le caratteristiche del segno del Cancro?

di admin

Quali sono le caratteristiche del segno del Cancro?

| mercoledì 31 Marzo 2021 - 09:24

Condividi su:

Facebook Twitter
Quali sono le caratteristiche del segno del Cancro?

Le date del Cancro: dal 21 giugno al 22 luglio Elemento: Acqua, rafforzare la connessione con gli aspetti più materni della natura e garantisce a questo segno una spiccata sensibilità. A differenza che negli altri due segni con cui condivide questa caratteristica (Scorpione e Pesci), nel Cancro l’acqua realizza a pieno le sue potenzialità creatrici, ma mantiene anche il suo carattere misterioso e libero. 

Simbolo: Nella rappresentazione tradizionale il segno del cancro viene rappresentato da un 69 rovesciato, che simboleggia le chele del granchio, che in natura svolgono contemporaneamente la funzione di armi difensive, barriere in cui racchiudersi in caso di minaccia e strumento amorevole con cui trattiene a sé i piccoli. Pietra: opale, agata grigia, perla e smeraldo. Colori: il bianco e l’argento, simboli di purezza e incorruttibilità. Stagione: estate Pianeta dominante: Luna

Le caratteristiche del Cancro
Governati dalla Luna, che pone in questo segno tanto il suo domicilio diurno che quello notturno, i nati Cancro presenta una psicologia molto complessa. Dalla natura sensibile ed emotiva, esprimono il proprio legame con questo pianeta dando una grande rilevanza al proprio inconscio e lasciandosi spesso guidare dai sentimenti, talvolta anche troppo.

Le scelte dei Cancro tendono spesso a presentare caratteri irrazionali o a lasciar trasparire timori e desideri che potrebbero non venire espressi esplicitamente. Questa sensibilità molto spiccata tende a renderli piuttosto timorosi del mondo che li circonda, spingendoli spesso a chiudersi in se stessi. La necessità di dare e ricevere amore li porta spesso ad essere molto legati all’ambiente familiare, presentando alcuni tratti nostalgici che talvolta non mancano di emergere tramite composizioni artistiche profonde e toccanti. 

La profonda insicurezza che li caratterizza, che non tende quasi mai ad assumere tratti aggressivi, può finire per tramutarsi in passività e portarli a camuffare le loro qualità migliori. L’Esilio di Marte infatti tende a minare la tendenza all’autodeterminazione, compromettendo la propria capacità di imporsi ed affermare la propria identità indipendentemente dall’ambiente circostante.

L’esaltazione che Giove e Nettuno raggiungono all’interno di questo segno sembra riuscire a donargli una grande saggezza e una forte dedizione nei confronti del prossimo, accentuata dalle sue tendenze spiccatamente materne. L’archetipo associato a questo segno è infatti quello dell’angelo custode, che patisce assieme a colui che assiste proteggendolo e facendosi carico delle sue sofferenze.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati