Prison Break 6, l’annuncio che tutti stavano aspettando: data d’uscita | L’attesa logorante

di Redazione

Prison Break 6, l’annuncio che tutti stavano aspettando: data d’uscita | L’attesa logorante

| sabato 11 Novembre 2023 - 12:37

Condividi su:

Facebook Twitter
Prison Break 6, l’annuncio che tutti stavano aspettando: data d’uscita | L’attesa logorante

Dopo 14 anni di silenzio e un sequel che ha riacceso gli animi tra pareri contrastanti, Prison Break si lancia nella sua sesta avventura.

Prison Break è una di quelle serie televisive statunitensi che sono capaci di tenere incollati al piccolo schermo milioni telespettatori sparsi per il mondo grazie alla trama intrigante e ricca di colpi di scena, impreziosita dal carisma e dal fascino dei suoi protagonisti. Prison Break è una serie tv nata nel 2005 e composta da 5 stagioni, dirette da Paul T. Scheuring.

La serie rientra in diversi generi, tra cui dramma, azione, thriller, suspense, giallo e avventura. Proprio grazie a tutte queste sfaccettature, Prison Break è stata capace di attirare l’attenzione di una vasta gamma di telespettatori, dagli adolescenti alle persone più adulte. L’ultima puntata della quinta e (per il momento) ultima stagione è andata in onda il 30 maggio 2017.

La trama di base è presto detta: Michael Scofield (Wentworth Miller, noto attore per film come Resident Evil Afterlife e Loft) è un ingegnere che decide di farsi arrestare di proposito per avere la possibilità di entrare nel carcere di Fox River. Tutto questo per uno scopo ben preciso che l’uomo è intenzionato a portare a termine.

Michael Scofield vuole raggiungere il fratello Lincoln (Dominic Purcell, attore famoso per film come Killer Elite e Blade: Trinity), incarcerato ingiustamente poco tempo prima. L’obiettivo principale di Michael è quello di progettare un’evasione, architettandola dall’interno della prigione stessa. Questa è la scintilla che poi ha dato inizio a tantissime altre avventure e storie che si susseguono nel corso delle stagioni.

Prison Break, quando esce la sesta stagione

La quinta stagione si è conclusa nel 2017 e la prima conferma ufficiale sul suo seguito ha iniziato a circolare già nel 2018, quando la FOX ha dichiarato di voler lavorare sulla sesta stagione. Da quel momento in poi, però, non sono arrivati più gli aggiornamenti che i fan hanno atteso (e stanno attenendo) con trepidazione.

Durante il periodo del Covid, l’attore Dominic Purcell aveva confermato i vari rumors sulla sesta stagione, ma poi nulla di concreto. Infatti, da un paio di anni girano soltanto voci di corridoio su una possibile data di uscita della sesta stagione di Prison Break. Almeno fino all’ultimo recente aggiornamento da parte di uno degli attori principali, ovvero Wentworth Miller.

Prison Break 2 - Fortementein.com
Prison Break

Le parole di Wentworth Miller riguardo alla sesta stagione di Prison Break

Pare proprio che il motivo prevalente per il quale Prison Break non ha ancora una sesta stagione è strettamente legato all’attore che interpreta Micheal Scofield. Wentworth Miller ha dichiarato di non voler recitare più in ruoli di personaggi eterosessuali. Dal momento che l’uomo è gay, preferirebbe recitare nei panni di personaggi LGBT+.

Questo per poter sostenere tutte quelle persone che non hanno ancora accettato la loro sessualità, aiutandoli a farlo. Quindi, non avendo più uno dei due protagonisti principali, sarà davvero dura realizzare una sesta stagione di Prison Break, con enorme delusione da parte dei moltissimi fan. Tuttavia, mai perdere le speranze: vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi in merito.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati