Piccione sfreccia velocissimo davanti all’autovelox che si attiva e gli fa la multa

di redazione

Piccione sfreccia velocissimo davanti all’autovelox che si attiva e gli fa la multa

| martedì 14 Maggio 2019 - 18:58

Condividi su:

Facebook Twitter
Piccione sfreccia velocissimo davanti all’autovelox che si attiva e gli fa la multa

Gli autovelox tedeschi non perdonano: chiunque proceda a velocità elevata viene rilevato dalle precise fotocellule teutoniche. Ne sa qualcosa un rapido piccione, immortalato dalle telecamere mentre procedeva a 45 km/h su un tratto di strada con limite a 30 km/h a Bocholt, in Renania Centrale. 

Lo scatto dell’autovelox, che immortala il piccione nell’atto di compiere l’infrazione al Codice della Strada, è ben presto diventata virale: lo Schumacher dei volatili è ormai una star del web. A diffondere l’immagine per prima era stata la pagina Facebook dell’amministrazione locale di Bocholt.

Quale sarebbe l’importo della multa comminabile al piccione? In Germania, la tolleranza è di 3 km/h, il che implica il superamento del limite di 12 km/h, con corrispondente sanzione da 25 euro. Qualche scaltro commentatore ha proposto di convertire l’importo in servizi sociali: con la sua rapidità, il volatile dopotutto sarebbe un ottimo piccione viaggiatore.

Dopo essere stata portata alla luce dai media tedeschi, la storia di questo piccione registrato dall’autovelox ha fatto il giro del mondo ed è apparsa tra le notizie negli Stati Uniti, nel Regno Unito e persino in Brasile ed Australia.

L’immagine in alto nell’articolo, che mostra inequivocabilmente il piccione in volo, è diventata virale e ha divertito moltissime persone in tutto il mondo. La pagina Facebook “We Love Bocholt” ha scritto di essere stata colta di sorpresa dall’improvvisa notorietà della città, mentre un utente si è lamentato del fatto che ora il piccione è “persino più famoso di noi”. Il volatile è stato catturato in video nel mese di febbraio, ma la notizia è emersa solo negli ultimi giorni.

Secondo il Pigeon Control Resource Centre del Regno Unito, i piccioni volano in media a 123km/h e sono stati registrati fino a 150km/h, quindi molto di più rispetto al piccione di Bocholt. Forse proprio per questo si potrebbe essere un po’ più indulgenti con lui.

loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati