Morgan chiede scusa: “Non sono omofobo, ho reagito così perchè sono stato ferito nell’anima”

di Redazione

Morgan chiede scusa: “Non sono omofobo, ho reagito così perchè sono stato ferito nell’anima”

| domenica 27 Agosto 2023 - 19:03

Condividi su:

Facebook Twitter
Morgan chiede scusa: “Non sono omofobo, ho reagito così perchè sono stato ferito nell’anima”

Morgan rompe il silenzio dopo l’indecoroso spettacolo offerto ieri sera al Parco Archeologico di Selinunte, in Sicilia. Il cantautore lombardo si cosparge il capo di cenere e chiede scusa per le imprecazioni rivolte ad una parte del pubblico, in particolare per l’espressione omofoba “fr*io di me*da”.

“Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace – dichiara in una Instagram Story – Non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto”.

La Instagram Story di Morgan

“L’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox mi ha ucciso”

Morgan spiega il motivo per cui ad un certo punto della serata ha perso le staffe: “La mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente e, se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più belle ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto”.

Selvaggia Lucarelli: “Mai visto un personaggio a cui è stato perdonato tanto quanto a Morgan”

Tra quanti hanno criticato lo “show” di Morgan di ieri serac’è anche Selvaggia Lucarelli con cui il cantautore si è pesantemente scontrato durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”. “Ho evitato di pubblicare la parte in cui dice ‘fro*io di mer*a’ – scrive la giornalista sui social – Detto ciò, tra insulti, frasi sessiste, ingratitudine nei confronti di chi lo fa lavorare, grane piantate ovunque sia stato, rancore profuso, processo per stalking, l’arroganza di chi si sente stocaz*o pur non facendo mezzo disco da un secolo, disprezzo per i colleghi e giravolte patetiche quando gli servono soldi e luce, in tutti questi anni non ho mai visto un personaggio a cui è stato perdonato tanto quanto a Morgan”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati