Mauro Icardi, l’addio fa davvero malissimo: non c’è stato nulla da fare

di Redazione

Mauro Icardi, l’addio fa davvero malissimo: non c’è stato nulla da fare

| mercoledì 06 Settembre 2023 - 18:21

Condividi su:

Facebook Twitter
Mauro Icardi, l’addio fa davvero malissimo: non c’è stato nulla da fare

Mauro Icardi Il calciatore argentino è stato costretto a dire addio alla persona più importante della sua vita. Ecco come sono andate le cose.

Lo conosciamo per essere stato l’attaccante dell’Inter e per un breve periodo anche capitano: Mauro Emanuel Icardi è stato anche attaccante del Paris Saint-Germain e oggi lo troviamo nella squadra turca Galatasaray. Insomma, può vantare un prestigioso curriculum.

Classe ’93, nasce a Rosario, paese nella provincia di Santa Fe, dal padre Juan, con origini piemontesi, e la mamma Analia Rivero. All’età d 5 anni, i genitori lo iscrivono al Club Infantil Sarratea, una piccola squadra amatoriale del quartiere, dove Mauro si appassiona allo sport.

A causa della crisi economica che colpisce l’Argentina in quegli anni, la famiglia è costretta a trasferirsi in Spagna: vanno a vivere alle Canarie, nel comune di Las Palmas. Inizia a giocare nel Vecindario, dove si fa notare per i numerosi goal che segna. Dopo sei anni di successi, si trasferisce in Catalogna dove inizia a giocare nelle giovanili del Barcellona, nel 2008.

Non riuscirà mai ad arrivare nel Barcellona a causa dell’opposizione dell’allenatore, il quale nel 2010 cede Icardi al Sampdoria. Qui diventa capocannoniere, riscuotendo un successo dopo l’altro. Nel 2013 passa all’Inter, dove rimarrà per ben sei anni. Si afferma come uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale, tanto da diventare capitano della squadra dal 2015 al 2019, anno in cui passa al Paris Saint-Germain, dove non riscuote lo stesso successo degli anni precedenti. Dal 2022 lo troviamo nel Galatasaray, permettendo alla squadra di vincere il campionato turco.

Una vita privata movimentata

Non sappiamo molto della sua vita privata prima che raggiungesse il successo, ma il suo matrimonio con la showgirl argentina Wanda Nara è finito su tutte le prime pagine di giornale di cronaca rosa. Le nozze sono state celebrate nel 2014, dopo che Wanda aveva firmato le carte del divorzio da Maxi Lopez, compagno di squadra di Mauro quando giocava nella Sampdoria. Nel 2015 e nel 2016 sono nate le loro bambine, rispettivamente la quarta e la quinta figlia della donna. In nove anni di matrimonio hanno permesso ai gossip di avere molte prove per documentare i loro periodi di crisi.

Sembravano così felici e innamorati, ma dal 2021 le cose sono precipitate, a causa di un tradimento di lui: Wanda ha reso il misfatto pubblico sui social, e da quel momento i due si sono accusati continuamente di continui tradimenti e di non essere dei bravi genitori, permettendo così al web di interferire con battute e commenti poco utili. A quel punto la showgirl ha chiesto il divorzio. “Abbiamo firmato la separazione. Mauro non voleva ed è stato difficilissimo, perché io a lui voglio ancora molto bene. Ma le cose non andavano, in casa l’atmosfera era pesante e a un certo punto gli ho detto: ‘Fermiamoci’. Poi sono partita per l’Argentina” ha raccontato Wanda, tornata nella sua terra natìa per registrare delle puntate di Masterchef.

Mauro Icardi e Wanda Nara completo nero
Mauro Icardi insieme a sua moglie Wanda Nara – Fonte Instagram

L’addio: vero o falso?

Ad oggi non sappiamo se il divorzio sia stato firmato, ma ciò che ha mandato in tilt i giornali di gossip è stata la partecipazione a febbraio di Wanda Nara al programma Belve di Francesca Fagnani, in cui la conduttrice aveva come programma quello di affrontare il tema del divorzio, e invece la showgirl si è presentata in studio con suo marito, sostenendo “Siamo una famiglia“. Osservando i loro profili social, sembra di avere il controllo della situazione riguardo la loro relazione, ma rimane tutto un mistero. Lo scorso anno, Icardi continuava a postare foto che lo ritraevano insieme a sua moglie, scrivendo didascalie romantiche dopo la loro vacanza alle Maldive, mentre la Nara continuava a negare la riconciliazione: “Perché mentirei, ci ho provato perché penso che una relazione di tanti anni meritasse un’altra possibilità… Ma non ha funzionato“.

Inoltre, il giornalista argentino Angel Brito aveva dichiarato che Wanda Nara stesse avendo una relazione con il rapper L-Gante: “Ieri Icardi ha postato queste foto, oggi Wanda sta passando il pomeriggio con L-Gante a Nuñez“. Subito dopo la rivelazione, è apparso un post sul profilo Instagram di Mauro, in cui abbracciava sua moglie e la ringraziava per il viaggio romantico alle Maldive: “Grazie per un altro bellissimo viaggio, il mio posto preferito siete voi. Per avermi portato nel mio paradiso, per il tuo amore e per esserti sempre presa cura di me. Non dubitare mai di quanto ti amo. Spero di tornare con G“, facendo impazzire il web per la presunta sesta gravidanza della donna, ovviamente non vera. Oggi sembra che la coppia abbia trovato un equilibrio, anche se quest’ultimo è stato di recente turbato dalla notizia della malattia di Wanda, arrivato come un fulmine a ciel sereno.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati