Lutto nel mondo del cinema: l’annuncio social del figlio

di admin

Lutto nel mondo del cinema: l’annuncio social del figlio

| giovedì 20 Febbraio 2020 - 17:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Lutto nel mondo del cinema: l’annuncio social del figlio

Lutto nel mondo dello spettacolo, per la more improvvisa di un’attrice molto amata. Zoe Caldweel era molto malata da tempo, con la sua morte lascia un dolore immenso nel mondo del cinema. L’attrice di origine australiana, nella sua lunga carriera ha vinto 4 Tony Awards.

Se ne va all’età di 86 anni a causa delle complicazioni provocate dal morbo di Parkinson di cui soffriva da diversi anni. Una brutta patologia che alla fine non le ha lasciato scampo. Ad annunciare la sua perdita è stato il figlio: Charlie Whitehead. La donna è morta nella sua casa di New York. (Continua…)

L’annuncio della morte di Zoe Caldweel ha lasciato una tristezza immensa nel cuori di tutti, l’attrice ha avuto alle spalle una carriere di 45 anni nel mondo del cinema, facendosi conoscere e amare tantissimo dal suo pubblico. Ha vinto diversi premi durante la sua carriera tra cui quelli come migliore attrice protagonsita: “Gli anni fulgenti di Miss Jane Brody” del 1968, “Medea” del 1982 e “Masterclass” del 1996.

La famosa attrice ha anche vestito i panni di Maria Callas. Zoe ha anche lavorato con Woody Allen nel film “La rosa del Cairo” ha dato anche la voce alla presidentessa del Consiglio in Lilo e Stitch. (Continua…)

La Caldwell era originaria di Malbourne, ma viveva da anni negl Stati Uniti. Anche se inizialmente ha vissuto a Londra per la sua partecipazione alla compagnia teatrale Royal Shakespeare Company.

Aveva due figli, William e Charles, è stato proprio quest’ultimo che ha dato l’annuncio della triste perdita di Zoe.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati