Le persone intelligenti si sporcano più facilmente i vestiti

di redazione

Le persone intelligenti si sporcano più facilmente i vestiti

| mercoledì 02 Gennaio 2019 - 14:46

Condividi su:

Facebook Twitter
Le persone intelligenti si sporcano più facilmente i vestiti
Loading...

Devi pensarci due volte prima di indossare quella camicetta bianca perché vuoi cucinare degli spaghetti al pomodoro per cena? Non bevi Coca-Cola, ma solo acqua, perché è più salutare? Se è così, probabilmente sei una persona intelligente e lo dimostrano proprio le macchie che hai sui vestiti.

In questo articolo ti spiegheremo perché sembra che tu non riesca a mangiare senza sporcarti.

Loading...

Ciò ti potrebbe far sentire come una bambina: porti una maglietta in più al lavoro e, quando esci, porti sempre un cambio perché “non si può mai sapere”. È sempre stato così e probabilmente rimarrà così: non riesci a rimanere pulita. A volte ti appoggi contro una staccionata appena verniciata, altre calpesti una pozzanghera con le scarpe bianche oppure il sugo, quasi animato di vita propria, ti finisce addosso.

Nemmeno il tuo abito da sposa è al sicuro

Loading...

Se sei perfino riuscita a macchiare il vestito durante il matrimonio, allora una cosa è sicura: non può passare giorno senza che tu ti sporchi. È solo perché sei imbranata o quando c’è tuo marito perdi ogni coordinazione, mentre lui mantiene il polso di un vero ninja? Perché deve essere così e perché proprio a te?

Una spiegazione scientifica per l’imbranataggine

Anche se molte persone pensano che la tua imbranataggine sia una debolezza, è stato dimostrato che le persone che si sporcano spesso sono intelligenti. Il motivo per cui non riesci a superare intatta nemmeno un pasto ha un nome: feedforward. Questa parola descrive l’abilità del cervello di eseguire azioni coordinate.

Per esempio, se vuoi portarti un bicchiere alla bocca, il tuo cervello cerca di prevederne il peso, quanto liquido contiene, come la tua mano deve tenerlo e quanto veloce deve muoversi per evitare di rovesciarlo. Le persone che hanno problemi con questo meccanismo sono molto intelligenti, perché hanno in mente pensieri più importanti rispetto al non rovesciare un bicchiere.

Steve Johnson ha detto: “Più il tuo cervello è disorganizzato, più sei intelligente.” Quindi non sei imbranata, è solo che il tuo cervello è concentrato su cose più importanti del pranzo.

È comunque seccante

Questo non migliora di molto la situazione: è bello essere intelligente e sapere che il nostro cervello ha di meglio da fare che concentrarsi sul cibo, ma ciò significa anche rimanere in bagno la notte cercando di togliere le macchie dalle magliette, invece di riposare. Probabilmente è una situazione che non può essere cambiata: non innervosirti e cerca di trarne il meglio, ora sai che non sei scoordinata, solo molto intelligente.

Quali delle tue amiche hanno lo stesso problema? Mostra loro questo articolo in modo che sappiano che non sono scoordinate, ma molto intelligenti.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati