“Pieno di antibiotici”, Latte italiano contaminato: ecco tutte le marche coinvolte

di admin

“Pieno di antibiotici”, Latte italiano contaminato: ecco tutte le marche coinvolte

| venerdì 24 Gennaio 2020 - 20:01

Condividi su:

Facebook Twitter
“Pieno di antibiotici”, Latte italiano contaminato: ecco tutte le marche coinvolte

C’è un allarme scattato in queste ore che riguarda il latte italiano, Sembrerebbe essere contaminato dagli antibiotici Ecco la lista delle Marche che bisogna non utilizzare.

Il latte è un ingrediente fondamentale nella nostra quotidianità, soprattutto la mattina con cui facciamo colazione noi o i nostri bambini in genere quello italiano viene descritto come un prodotto genuino È naturale. Ma in queste ore è stata scoperto che non è proprio così!
(Continua…)

Alcuni Biologi hanno scoperto che oltre il 50% dei casi cioè 12 bottiglie su 21 sono state rilevate tracce di farmaci punto è piu’ frequente sono desametasone un cortisonico. Neloxicam, antinfiammatorio e amoxicillina un antibiotico che vengono somministrati alle mucche da latte per curare le mastiti cioè: le infezioni alle mammelle.

Ma quali sono le marche in cui sono stati rilevati queste contaminazioni allora pubblicate su una rivista sono usciti alcuni Marchi commercializzati in Italia come Parmalat, Granarolo, Coop, Conad, Lidl, Esselunga, e Carrefour.
(Continua…)

Le tracce di medicinali sono state rilevate grazie a nuovi metodi messi a punto dall’università Federico II di Napoli e da quella di Valencia. Che sono state in grado di scoprire contenuti anche nei minimi la presenza di farmaci però non deve suscitare allarmismi, secondo il direttore della rivista Quintili poiché sembrerebbe tutto in regola con i limiti della legge. Questi dati sono stati pubblicati semplicemente per fare chiarezza.

Mentre invece Ruggiero Francavilla, gastroenterologo e pediatra delle Università degli Studi di Bari, Ha inoltre spiegato che l’assunzione di alcuni farmaci Può avere effetti sulla resistenza agli antibiotici è un eventuale modifica della flora intestinale soprattutto nei soggetti come bambini che consumano latte più frequentemente degli adulti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati