Il dramma di Lamberto Sposini: “Non può più né leggere né scrivere”

di redazione

Il dramma di Lamberto Sposini: “Non può più né leggere né scrivere”

| martedì 29 Gennaio 2019 - 14:13

Condividi su:

Facebook Twitter
Il dramma di Lamberto Sposini: “Non può più né leggere né scrivere”

Lamberto Sposini, ha dovuto interrompere bruscamente la sua carriera, a causa di un ictus, che sette anni fa lo colpì, proprio poco prima di una diretta dagli studi Rai. Oggi il giornalista, o chi per lui, racconta il suo dramma: c’è qualcosa infatti che Sposini non potrà più fare, a causa della terribile emorragia celebrale che lo colpì poco prima di entrare in studio nel 2011, con La Vita in Diretta.

Sono passati sette anni da quell’incredibile vicenda. Lamberto in quell’anno stava conducendo la trasmissione di Rai Uno, La Vita in Diretta, al fianco di Mara Venier. Quello era un giorno molto speciale per la stampa mondiale: stava per essere trasmesso in diretta il matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton.

Ma a pochi minuti dalla diretta, Sposini cadde a terra sorpreso da uno spaventoso ictus che avrebbe compromesso la sua vita per sempre. Il malore che colpì Lamberto Sposini circa sette anni fa, con l’esattezza nel 2011, a pochi minuti da un’importante diretta in Rai, ha compromesso irrimediabilmente la sua esistenza.

Per fortuna i medici, intervenuti sono riusciti a salvarlo e dopo una lunga riabilitazione Lamberto è tornato ad una vita, quasi normale. ‘Quasi’ perché, in seguito all’ictus, il giornalista e stimatissimo conduttore, non può più scrivere e parlare: oggi Lamberto Sposini soffre di afasia.

Il giornalista e conduttore, con estrema destrezza ha cavalcato durante la sua carriera sia le reti ammiraglie Mediaset che quelle Rai. In seguito al terribile incidente, Lamberto Sposini, ha definitivamente lasciato la Tv e dovuto abbandonare il suo lavoro.

Circondato dall’affetto della famiglia e da alcuni cari amici, oggi Lamberto Sposini vive nella sua abitazione di Roma, dove spesso si recano le due figlie e l’ex moglie. Riesce a capire tutto, è vigile, ma purtroppo non riesce né a parlare né a scrivere. Notizia verificata da Velvet Gossip.

Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati