I Jeans asimettrici spopolano sui social: “Sconvolti dai nostri jeans, ci chiedono dove poterli acquistare”

di redazione

I Jeans asimettrici spopolano sui social: “Sconvolti dai nostri jeans, ci chiedono dove poterli acquistare”

| mercoledì 30 Gennaio 2019 - 17:58

Condividi su:

Facebook Twitter
I Jeans asimettrici spopolano sui social: “Sconvolti dai nostri jeans, ci chiedono dove poterli acquistare”

L’idea dei jeans asimmetrici è venuta a Ksenia, che è convinta diventeranno un trend. Anton non è d’accordo: “Mi girava in testa da un po’ questa cosa di unire due dei nostri modelli più celebri,” spiega Ksenia, “ma secondo Anton era una follia, completamente inutile. Così ci ho rinunciato. Poi un paio di mesi fa ho capito che c’era una persona a cui quei jeans servivano disperatamente, e cioè io!”

Il nuovo modello è arrivato sui social nei primi giorni del 2019, e da quel momento la risposta del pubblico li ha “sommersi”. Paragonandola alle reazioni suscitate dai “demi-denim”, Ksenia dice che “nessuno è indifferente” al design, specie quando è facilmente assimilabile, come in questo caso.

“All’inizio a farci pubblicità sui social sono state le persone che erano rimaste sconvolte dai nostri jeans” prosegue la stilista ucraina. “Poi hanno iniziato a notarli anche i veri appassionati di moda, che ne sono stati subito attratti e ci chiedevano dove potevano acquistarli. Li hanno capiti, insomma.”

Così hanno deciso di metterli in produzione, ma Ksenia ci tiene a sottolineare che non vanno visti come un capo creato esclusivamente per farsi notare sui social, perché i clienti che hanno mostrato interesse in questo jeans non sono “particolarmente eccentrici, visto quanto insolito il modello sia.”

Anche in Italia ci sono designer che hanno fatto dell’upcycling e del riutilizzo di vecchi tessuti un marchio di fabbrica super cool. Tra loro c’è Paolo Di Landro, che pochissimi giorni fa ha tenuto un workshop all’interno di A.I. Artisanal Intelligence e anni fa già vestiva una giovane Vittoria Ceretti con le sue incredibili creazioni.

Photo and Post credits: The Fashion Atlas.com & i-d.vice.com

Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati