Ferragosto, tragedia in Italia: treno travolge auto. Morta 34enne

di admin

Ferragosto, tragedia in Italia: treno travolge auto. Morta 34enne

| sabato 15 Agosto 2020 - 19:32

Condividi su:

Facebook Twitter
Ferragosto, tragedia in Italia: treno travolge auto. Morta 34enne

Un’automobilista di 34 anni è morta oggi investita dal treno regionale 2651 di Trenord Milano-Mantova all’altezza del passaggio a livello tra Maleo (Lodi) e Pizzighettone (Cremona). La donna  era originaria di Pizzighettone (Cremona), il paese dove abitava.

Lavorava al supermercato Famila di Codogno (Lodi) e al momento della tragedia era al volante di una Citroen C1 rossa. Rfi: “Sbarre perfettamente funzionanti” I tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana) hanno verificato oggi che le sbarre del passaggio a livello “sono perfettamente funzionanti”. (Continua…)

Lo rende noto la stessa Rfi attraverso un portavoce.  E’ in via di recupero anche la scatola nera del treno regionale Milano-Mantova, che potrebbe aiutare a capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il sindaco di Maleo, la seconda tragedia in due anni “Si tratta della seconda tragedia in due anni a quel passaggio a livello”. Così il sindaco di Maleo (Lodi), Dante Sguazzi, commenta la morte di Elisa Conzadori, la 34enne travolta da un treno questa mattina a Maleo. (Continua…)

“Oggi -continua il sindaco – doveva essere una giornata di festa per tutti, non poteva succedere di peggio”, ha detto.  “Abitava nella nostra città vicino alla sua famiglia – aggiunge Luca Moggi, sindaco di Pizzighettone-

Mi chiedo come possano ancora accadere cose simili nel 2020″.   Il tratto tra Codogno e Cremona è ancora interrotto e Trenord, che non ha competenze sui passaggi a livello, ha allestito un servizio bus sostitutivo.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati