Denuncia l’ospedale dopo il taglio cesareo

di admin

Denuncia l’ospedale dopo il taglio cesareo

| lunedì 16 Ottobre 2017 - 17:03

Condividi su:

Facebook Twitter
Denuncia l’ospedale dopo il taglio cesareo

La notizia è stata riportata da newyork.cbslocal.com. Un disguido che ha indotto (inconsapevolmente) una mamma, ad allattare il neonato sbagliato, di un’altra donna. Il gesto d’amore e gioia di una nuova madre si è trasformato in ansia e rabbia. La donna ha detto che allattava il bambino sbagliato, privando suo figlio dei nutrienti di cui aveva bisogno. Come riporta Jessica Moore della CBS2, Scarlett Richman, di 4 mesi, è beatamente ignara del doloroso calvario che sua madre Melissa ha attraversato dopo averla portata al mondo.

“Non mi è mai passato per la mente che questo tipo di errore potesse accadere”, ha detto. A settembre, dopo essere stata sottoposta a un cesareo di tre ore al Valley Hospital, un’infermiera ha portato un bambino a Richman da allattare ma non era quello suo. È tornata venti minuti dopo.

Ha detto, ‘Ho bisogno che tu mi dia il bambino in questo momento.’ Confusa ripeteva: “C’è stato un terribile errore, questo non è il tuo bambino”. “Ho iniziato a pensare,” l’ho nutrita la prima volta? Questo è anche il mio bambino? Cosa succede?”. Valley Hospital ha un’unità di terapia intensiva neonatale di primo livello che offre il massimo livello di assistenza per mamme e neonati a rischio.

Richman ha detto che lo staff ha messo a rischio lei e il suo bambino. Pochi minuti dopo il disguido, Richman ha detto che l’infermiera ha portato Scarlett ad allattare. “Mi hanno immediatamente messo su di me il bimbo e non mi hanno pulito, così ho iniziato a preoccuparmi della saliva e della roba dell’altro bambino”, ha detto.

Richman è stato sottoposta a una serie di test per assicurarsi che non avesse trasmesso alcuna infezione all’altro bambino. Ora lei e suo marito denunciano l’ospedale per quello che è successo. “L’ospedale non è stato responsabile, ci ha fatto sentire orribili come se fosse colpa nostra di quello che è successo”, ha detto David Richman.

“Se un errore come questo va sotto il tavolo e la gente non ne parla, potrebbe accadere di nuovo, e ancora, e ancora”, ha aggiunto Melissa. La CBS2 si è rivolta a Valley Hospital più volte per un commento, ma non ha ricevuto risposta. I Richman hanno detto che sperano che l’ospedale impari da ciò che è accaduto in modo che nessun’altra famiglia debba sopportare la stessa esperienza. Melissa ha detto che il suo cuore si rivolge verso l’altra madre coinvolta nella confusione.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati