Coronavirus, sono otto i minorenni positivi: c’è anche una bimba di 4 anni

di admin

Coronavirus, sono otto i minorenni positivi: c’è anche una bimba di 4 anni

| mercoledì 26 Febbraio 2020 - 15:56

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, sono otto i minorenni positivi: c’è anche una bimba di 4 anni

L’epidemia di coronavirus in Cina sembra aver raggiunto il picco: il numero dei decessi è rallentato ed è al minimo da tre settimane. In Italia le vittime sono salite a 12 ed erano tutte più o meno gravemente malate. Sia il governo che le Regioni e in alcuni casi anche i Comuni hanno varato una serie di provvedimenti per fronteggiare il contagio.

Ore 14:42 – La vittima di Parigi non era stata in zone a rischio
Il primo francese morto nella notte in un ospedale di Parigi dopo essere stato infettato dal coronavirus non sarebbe mai stato in nessuna delle zone colpite dall’epidemia. Ore 14:39 – Otto minori positivi: nuovo caso in Lombardia (Barbara Gerosa) Un giovane 17enne di Montagna in Valtellina, compagno di scuola degli altri due coetanei che frequentano l’istituto agrario di Codogno, è risultato positivo al coronavirus. Tutti e tre erano rientrati a casa venerdì scorso con il treno. (Continua…)

Ore 14:29 – Liguria, altri 4 positivi hotel Alassio
In Liguria «i casi positivi sono cresciuti di 4 unità», «provengono tutti dall’albergo di Alassio» in isolamento. Lo ha annunciato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in conferenza stampa. Ore 14:26 – 26enne positivo a Firenze è studente norvegese. È uno studente norvegese il 26enne risultato positivo a un primo test del coronavirus a Firenze e per il quale la Regione Toscana attende la validazione da parte dell’Iss. Secondo quanto ricostruito, lo studente era tornato da cinque giorni a Firenze, in aereo, con scalo a Monaco, dopo un periodo di due settimane passato nel suo Paese. Tempi che al momento non escludono che possa aver contratto l’eventuale infezione nel suo paese di origine, o durante il viaggio di ritorno in Italia.

Ore 13:23 – L’italiana morta in Austria negativa al coronavirus
La 38enne del Friuli Venezia Giulia morta la notte scorsa a Bad Kleinkirchheim, in Austria, non sarebbe risultata positiva al coronavirus secondo i media locali. Stamattina il residence dove alloggiava era stato chiuso e gli ospiti sottoposti a controlli preventivi. Ore 12:59 – Oms: più nuovi contagi fuori dalla Cina che nel Paese Il numero quotidiano di contagi da coronavirus fuori dalla Cina ha superato il numero registrato all’interno del Paese. Il direttore Europa dell’Oms Hans Kluge ha dichiarato di « fidarsi pienamente di quello che sta facendo il ministero della Salute in Italia, in collaborazione con la Protezione Civile». Ore 12:49 – La Procura di Lodi apre un’inchiesta sulle dinamiche di diffusione L’inchiesta riguarda anche le procedure adottate negli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi, dove questa notte i Nas di Cremona hanno fatto un’ispezione.
Ore 12:18 — Borrelli: 374 contagiati e 12 vittime Il nuovo dato aggiornato è stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile: tiene conto delle 11 vittime accertate e del ricercatore guarito e dimesso dallo Spallanzani. C’è poi una dodicesima vittima: un paziente 70enne, cittadino lombardo, deceduto in Emilia Romagna e ricoverato prima all’ospedale di Piacenza e poi trasferito in terapia intensiva a Parma. I casi sono così suddivisi:
Lombardia: 258 casi con un incremento di 18
Veneto: 71 casi con un incremento di 28 casi
Emilia Romagna: 30 casi con un incremento di 4
Piemonte: tre casi
Lazio: tre casi
Sicilia: tre casi
Toscana: due casi
Liguria: due casi
provincia di Bolzano: un caso
Marche: un caso. (Continua…)

Ore 11:54 – Altri due italiani a Tenerife
Altri due turisti italiani nell’hotel di Adeje a Tenerife isolato ieri sono risultati positivi al coronavirus. I due nuovi positivi fanno parte del gruppo in viaggio con il medico piacentino e la moglie a cui era stato diagnosticato ieri il Covid-2019. Ore 11: 50 – Sei minori positivi in Lombardia
Sono 6 i minori positivi al coronavirus in Lombardia, due dei quali sono in ospedale (al San Matteo di Pavia e all’ospedale di Seriate, in provincia di Bergamo). I casi sono quelli di una bambina di 4 anni, due bambini di 10 anni e un ragazzo di 15. C’è poi il giovane di 17 anni di Valdidentro, ora ricoverato all’ospedale di Lecco, le cui condizioni sono in miglioramento. Una compagna di scuola dell’istituto agrario di Codogno sarebbe inoltre risultata positiva. «Quattro minori sono legati alla “zona rossa” intorno a Codogno, tranne uno che arriva da Seriate (Bergamo): non abbiamo ancora fatto in tempo a ricostruire la storia del ragazzo», ha detto Fontana. Ore 11:22 – Secondo caso a Firenze C’è un nuovo caso di positività al coronavirus a Firenze: si tratta dell’amico dell’imprenditore già ricoverato. Ore 10:42 – Due nuovi casi a Legnano, nel Milanese. Due persone sono ricoverate all’ospedale di Legnano, dopo essere risultate positive al tampone per il coronavirus: un libero professionista di 62 anni e un medico di 61, che lavora all’ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo). I due, che sono parenti, risiedono a Rescaldina, nel Milanese. Ore 10: 24 – Turista bergamasca a Palermo positiva. È risultata negativa tutta la comitiva che viaggiava a Palermo con la turista bergamasca 61enne risultata positiva. La comitiva di amici è in quarantena in albergo. Ore 10:19 – Il primo morto francese. Si tratta di un 60enne, deceduto nella notte a Parigi. Le autorità hanno confermato il decesso, il secondo nel Paese dopo la morte di un turista cinese arrivato dallo Hubei.

Ore 10:08 – I casi in Veneto sono saliti a 58
Lo rende noto la Regione Veneto: sono aumentati di 13 unità. La novità riguarda l’inserimento nel report di un nuovo cluster nel padovano, quello di Limena, che registra 7 casi, uno in più di ieri.Nessun nuovo contagio tra la popolazione di Vo’ Euganeo, il focolaio del virus, che ha 33 positivi. Le vittime in Veneto restano due. Ore 9:59 – Gallera: in Lombardia 259 contagiati, quattro sono minori L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha dichiarato che i minorenni risultati positivi sono quattro in Lombardia: una bambina di 4 anni ora ricoverata all’ospedale San Matteo, due bambini di 10 anni e un ragazzo di 15. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso. Ore 9:20 – Disney World mette in quarantena sei dipendenti italiani
Disney World in Florida ha appena messo in quarantena 6 dipendenti italiani del parco (si tratta in gran parte di giovani che lavorano come camerieri, maschere, etc..) appena rientrati da Milano. Non possono uscire da uno degli edifici della foresteria e viene portato loro il cibo con il delivery. Ore 9:00 – In Italia due bimbe positive
Finora sono state contagiate due bambine: una, di 4 anni, è di Castiglione d’Adda e il contagio probabilmente è avvenuto all’ospedale di Codogno mentre l’altra, di 8 anni, è la nipote del primo paziente diagnosticato a Limena, in Veneto, ed è probabilmente stato lui a contagiarla. Entrambe stanno bene: la prima ha una leggera forma di influenza e la seconda è asintomatica.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati