Coronavirus, effetto del nuovo decreto: nuovi orari per i Supermercati

di admin

Coronavirus, effetto del nuovo decreto: nuovi orari per i Supermercati

| lunedì 13 Aprile 2020 - 13:16

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, effetto del nuovo decreto: nuovi orari per i Supermercati

I supermercati saranno soggetti ad un significativo cambiamento per quanto riguarda gli orari di chiusura. Quest’ultimi saranno infatti prolungati a partire da martedì 14 aprile. Cosa che ha ricevuto legittimità dall’ultimo Dcpm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) annunciato nello scorso fine settimana.

Tra le nuove normative anti-Coronavirus figura l’allungamento della chiusura dei supermercati fino alle ore 22:00, con il preciso scopo di evitare la presenza eccessiva di persone quando si tratta di fare la spesa. (Continua…)

Questo dovrebbe portare a ridurre la fila in particolar modo al momento di pagare in cassa. I punti vendita Carrefour, tanto per fare un esempio, hanno fatto sapere che l’orario giornaliero andrà dalle 07:30 alle 22:00 da lunedì a sabato e poi dalle 08:30 alle 15:00 alla domenica.

Nel novero delle decisioni anti Covid-19 intraprese in quella che sarà la Fase 2 concepita da Governo e comitato scientifico, figura anche la riapertura di negozi per l’infanzia e di librerie. (Continua…)

Tra le indicazioni riguardanti i supermercati nella seconda fase dell’emergenza – in cui il governo ha dato il via libera anche all’apertura di librerie e negozi per l’infanzia – guanti monouso per fare la spesa, gel per disinfettare le mani disponibili accanto alle casse, anche vicino ai sistemi di pagamento, mascherine per i lavoratori.

Tra le indicazioni anche pulizie almeno due volte al giorno. E poi ingresso uno alla volta nei piccoli negozi e dove possibile, percorsi diversi per entrate e uscite. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati