Bomba esplode in una scuola: diversi morti e centinaia di feriti

di admin

Bomba esplode in una scuola: diversi morti e centinaia di feriti

| martedì 27 Ottobre 2020 - 13:20

Condividi su:

Facebook Twitter
Bomba esplode in una scuola: diversi morti e centinaia di feriti

Almeno otto persone sono morte e oltre 100 sono rimaste ferite nell’esplosione di una bomba oggi in una madrassa a Peshawar, capitale provinciale nel nordovest del Pakistan.

Lo rende noto la polizia. “L’esplosione è avvenuta durante l’insegnamento del Corano. Qualcuno ha portato una borsa esplosiva all’interno del seminario religioso”, ha dichiarato un funzionario. (Continua..) 

L’attentatore ha lasciato l’aula prima dell’esplosione, secondo la polizia. Le vittime sarebbero tutti studenti, mentre tra feriti ci sarebbero anche due insegnanti.

Nessun gruppo ha rivendicato al momento la responsabilità dell’attacco.   L’esplosione segue mesi di relativa calma in Pakistan. Peshawar era un tempo l’epicentro della violenza militante nel paese asiatico.. (Continua..) 

Con i jihadisti che prendevano di mira le forze di sicurezza e gli spazi pubblici della città vicino alla frontiera nordoccidentale con l’Afghanistan. Il portavoce del Lady Ready Hospital di Peshawar, Muhammad Asim, ha dichiarato alla stampa locale: 

“Un altro ferito nell’esplosione è morto, portando il bilancio delle vittime da 7 a 8”. Le forze dell’ordine sono sul posto per cercare di ricostruire bene la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo le persone colpite sono state ricoverate nei due principali ospedali cittadini.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati