Bimbo trovato morto, fermato il patrigno: ora si indaga su di lui

di admin

Bimbo trovato morto, fermato il patrigno: ora si indaga su di lui

| martedì 18 Agosto 2020 - 14:57

Condividi su:

Facebook Twitter
Bimbo trovato morto, fermato il patrigno: ora si indaga su di lui

È morto oggi, a Rosolini, un bimbo di 1 anno e mezzo. Una tragedia che si è consumata in uno degli appartamenti delle case popolari di Via Eloro, le stesse in cui nel 2017 si consumò il femminicidio di Laura Pirri per mano del marito. Oggi a sconvolgere è la notizia della morte di un bambino, E.G.L.P, che nonostante sia subito stato soccorso dai sanitari e trasportato all’Ospedale Maggiore di Modica, i tentativi di rianimarlo si sono purtroppo, fin da subito, rivelati inutili.

Ancora per nulla chiara infatti la causa del decesso. Sul volto del piccolo però erano evidenti dei lividi, così come sul collo e alla schiena, questi ultimi addirittura antecedenti di qualche giorno. La mamma ha riferito ai sanitari che i lividi siano stati dovuti al fatto che il bimbo avesse cominciato appena a camminare e che ieri sera il forte vento avrebbe sbattuto la porta in faccia al bambino procurandogli varie ecchimosi sul corpo. (Continua…)

Si resta adesso in attesa dell’autopsia che chiarirà le cause del decesso o eventuali maltrattamenti subiti dal piccolo.  La mamma, separata dal marito che non vive a Rosolini, è intanto stata denunciata.

Sono in corso le indagini da parte del Commissariato di Polizia di Modica per accertare eventuali e gravi responsabilità anche di altri membri della famiglia per capire cosa sia davvero successo all’interno dell’appartamento di Via Eloro. Sarà l’autopsia sul corpicino a rivelare le cause del decesso anche se i lividi riscontrati sul collo e sul corpo del bambino farebbero ipotizzare il peggio: (Continua…)

a ucciderlo sarebbero state le percosse ricevute. Il medico che l’ha visitato quando il piccolo è arrivato nel pronto soccorso dell’ospedale ‘Maggiore’ è rimasto senza parole, tant’è che ha avvertito subito la polizia. Gli agenti del commissariato hanno subito sentito la madre del bimbo, che vive in una casa popolare a Rosolini (Sr), insieme al suo convivente originario di Noto che non è il padre del bambino.

Proprio il racconto della donna ha portato gli agenti all’uomo che in serata è stato fermato. Le indagini della polizia di Modica, coordinate dal procuratore di Siracusa, Sabrina Gambino, e dal sostituto Donata Costa consentiranno di ricostruire una vicenda oscura, maturata in un ambiente estremamente degradato.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati