Arriva lo smalto al sapore del Prosecco.

di redazione

Arriva lo smalto al sapore del Prosecco.

| sabato 04 Maggio 2019 - 08:25

Condividi su:

Facebook Twitter
Arriva lo smalto al sapore del Prosecco.

Lo smalto che dà il piacere del sapore del Prosecco
Secondo quanto riportato, lo smalto è realizzato con vero prosecco proveniente dall’Italia ed ha un colore dorato, a ricordare il colore del vino, e “dà il piacere del sapore [del prosecco] senza dare postumi”.

Lo smalto viene presentato come commestibile, anche se le avvertenze mettono bene in chiaro che il liquido non va bevuto: apparentemente, leccarsi le unghie colorate può andare bene e può consentire di assaporare il gusto del vino, ma ingurgitare il contenuto della bottiglietta può avere seri effetti collaterali.

Fino a questo momento, il prodotto non è stato messo propriamente in vendita, ma era il premio di un concorso che si è concluso una decina di giorni fa. Lo smalto al prosecco dovrebbe però essere commercializzato a partire da maggio, secondo alcune fonti.

Lo smalto è un indubbio omaggio al noto vino italiano, che gode di apprezzamento sempre maggiore all’estero: del resto, la cosa è detta in modo esplicito nella presentazione del prodotto, che viene spiegato essere nato “combinando la passione per la manicure e il prosecco”.

Non è però ben chiaro se lo smalto ha avuto il beneplacito dei produttori italiani di prosecco, che in genere non amano che il nome del vino sia associato a prodotti “impropri”. In passato, i Consorzi dei produttori del prosecco si erano rivolti alle autorità italiane e inglesi per bloccare la vendita di prodotti quali orsetti gommosi al prosecco e patatine al prosecco, perché usavano impropriamente il marchio.

Insomma non metteremmo la mano sul fuoco che lo smalto arriverà realmente sul mercato, almeno con il nome attuale.

Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati