Amici Speciali, il vincitore non è il super favorito: conosciamolo meglio

di admin

Amici Speciali, il vincitore non è il super favorito: conosciamolo meglio

| sabato 16 Maggio 2020 - 23:06

Condividi su:

Facebook Twitter
Amici Speciali, il vincitore non è il super favorito: conosciamolo meglio

Le sue foto a fine articolo. Alessio Gaudino il vincitore della prima puntata di “Amici Speciali”, lo show di Maria De Filippi che ha debuttato venerdì 15 maggio. L’ex concorrente di Amici 15 ha battuto Michele Bravi, tornato a cantare in tv dopo l’incidente del 2018, e Stash dei The Kolors. 

Lo spinoff stagionale di “Amici” è una sorta di “maratona” benefica in collaborazione con Tim Italia.  L’intero ricavato del televoto del programma contribuirà alla raccolta fondi della Protezione Civile per sostenere gli aiuti durante l’emergenza legata al coronavirus. (Continua…)

Durante la prima puntata sono stati raccolti i fondi per il rimborso di dieci operatori socio sanitari per 30 giorni e 30mila tamponi da donare alla Protezione Civile, oltre a 100mila euro di ricavi dal televoto da destinare all’emergenza sanitaria.

Alessio ha 22 anni ed è nato a Desenzano del Garda in provincia di Brescia. Ha partecipato alla quindicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi in seguito alla segnalazione della maestra Veronica Peparini. Ale è stato anche uno dei ballerini del serale di quella edizione, facente parte della squadra blu capitanata da Nek e J-AX. (Continua…)

Di quella edizione resterà celebre la toccante coreografia sulle note di “Mio fratello” di Tiziano Ferro. Nella casetta lega molto con Sergio Sylvestre, cantante e vincitore del talent show. La corsa di Gaudino si interrompe in semifinale, quando perde il ballottaggio con Gabriele, il quale viene proclamato vincitore della categoria ballo. Ale, però, riesce a portare a casa la borsa di studio Fonzies.

Prima di partecipare ad Amici, Ale Gaudino era arrivato in semifinale anche ad Italia’s Got Talent nel 2011, ha lavorato nel corpo di ballo di Miss Italia ed X Factor 8, oltre ad aver collaborato con un artista del calibro di Mario Biondi. Dalla quindicesima edizione di Amici ad oggi, Gaudino ha continuato a coltivare la sua passione, come si evince dai video pubblicati sul suo account Instagram, dove il ballerino conta più di centosettantamila seguaci.

Chi è Alessio Gaudino? Età, fidanzata, Amici, carriera e Instagram
Amici Speciali, tutto quello che non sapevate su Alessio Gaudino ...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati