Amici 2019, il vincitore è Alberto: educato, umile e bravo. Ecco la sua storia

di redazione

Amici 2019, il vincitore è Alberto: educato, umile e bravo. Ecco la sua storia

| domenica 26 Maggio 2019 - 09:43

Condividi su:

Facebook Twitter
Amici 2019, il vincitore è Alberto: educato, umile e bravo. Ecco la sua storia

Alberto Urso ha vinto Amici 2019. Il talent ideato e condotto da Maria De Filippi si è chiuso con la finale del 25 maggio 2019, che ha decretato il vincitore di questa diciottesima edizione del programma di Canale 5. Alla fine a contendersela sono stati i due cantanti cantanti rimasti in gara, con Giordana Angi che quindi arriva sul secondo gradino del podio di questa edizione. A chiuderlo Rafael, che precede l’altro ballerino Vincenzo, che chiude la sua esperienza nel talent al quarto posto. A consegnare la coppa al vincitore è stato Irama, che ha trionfato nel talent lo scorso anno.

Loading...

Il vincitore di ‘Amici 2019′ (ecco chi è Alberto Urso) si porta a casa un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro, oltre naturalmente al trofeo. Oltre al premio assegnato al tenore c’è anche il premio di categoria ballo vinto da Rafael, che ha preceduto Vincenzo in classifica. Al vincitore di categoria vanno 50 mila euro in gettoni d’oro.

loading...

Alberto. Alberto Urso è uno dei favoriti per la vittoria finale ma per ora non si scompone più di tanto: “Non lo so, lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che non è tutto, anzi, so che questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui non ci mette sotto nessuno, certe volte penso:

‘Ma ci arrivo a sabato?’” rivela al settimanale Chi nel numero in edicola mercoledì 8 maggio. Moro, due laghi al posto degli occhi e una voce che è riuscita a conquistare persino Alessandra Celentano:

Alberto Urso, allievo a sorpresa della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi ha sicuramente fatto colpo. Ma per il cantante lirico non è la prima volta in un talent show. Nato a Messina il 23 Luglio 1997, Alberto Urso nel 2010 ad appena 13 anni partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici come cantante lirico e arriva a duettare con Gianni Morandi sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’.

Dopo la fine dell’esperienza, Alberto ha proseguito i suoi studi. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e – come rivela nella sua bio – studia pianoforte, sax e percussioni.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati