Amici 19, tutti amano Alberto ma.. Ecco chi sono e la storia dei 4 finalisti di Amici

di redazione

Amici 19, tutti amano Alberto ma.. Ecco chi sono e la storia dei 4 finalisti di Amici

| sabato 25 Maggio 2019 - 18:20

Condividi su:

Facebook Twitter
Amici 19, tutti amano Alberto ma.. Ecco chi sono e la storia dei 4 finalisti di Amici

Giordana. La cantante di Amici 2018/2019 ne ha passate davvero tante. E non ha problemi a parlarne perché, fortunatamente, è riuscita a superare ogni avversità della vita. Giordana, ora come ora, è una ragazza felice. Anche perché ha ricevuto un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo aver tentato di entrare per ben cinque anni consecutivi. Ma cosa c’è da sapere su di lei? Tra i nuovi concorrenti di Amici, è sicuramente quella che si racconta di più. Adesso ha parlato della sua famiglia e della morte del fratello, avvenuta anni fa. Ad Amici 18Giordana ha confessato che sua madre, in passato, ha avuto un aborto che l’ha distrutta.

Loading...

Queste sono state le sue parole: “Mia madre aveva perso un figlio. L’ho vista piangere. Era disperata. La mattina si metteva in ginocchio e pregava. Non l’ho mai vista così. Mi sono aggrappata a questo e sono riuscita a cantare il pezzo”. Giordana si riferisce al brano Tutta sua madre di J-Ax, che parla del rapporto tra genitori e figli. Lei vuole dedicarla a quella che è stata sempre il punto fermo della sua vita: la sua mamma. Questa confessione c’è stata dopo quella riguardante la sua vita privata: ha avuto storie d’amore con alcune donne e ora è innamorata di una ballerina!

loading...

Alberto. Alberto Urso è uno dei favoriti per la vittoria finale ma per ora non si scompone più di tanto: “Non lo so, lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che non è tutto, anzi, so che questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui non ci mette sotto nessuno, certe volte penso: ‘Ma ci arrivo a sabato?’” rivela al settimanale Chi nel numero in edicola mercoledì 8 maggio. Moro, due laghi al posto degli occhi e una voce che è riuscita a conquistare persino Alessandra Celentano:

Alberto Urso, allievo a sorpresa della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi ha sicuramente fatto colpo. Ma per il cantante lirico non è la prima volta in un talent show. Nato a Messina il 23 Luglio 1997, Alberto Urso nel 2010 ad appena 13 anni partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici come cantante lirico e arriva a duettare con Gianni Morandi sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’. Dopo la fine dell’esperienza, Alberto ha proseguito i suoi studi. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e – come rivela nella sua bio – studia pianoforte, sax e percussioni.

Vincenzo. Vincenzo nasce a Bronte, piccolo paesino in provincia di Catania dove studiava in una scuola privata, Les Ballets. Grazie a una borsa di studio si trasferisce in Austria, lasciando la Sicilia all’età di 14 anni. Si diploma a Vienna ed entra in una Junior Company, una compagnia composta solo da diplomati della scuola che gli ha permesso di perfezionarsi ulteriormente. Così docenti e la direttrice della compagnia lo hanno aiutato a prepararsi per il 44° Prix di Losanna. Riuscire a partecipare era il suo sogno e Vincenzo si è classificato raggiungendo il terzo posto. Il ballerino è forte anche sui social: ha già un profilo Instagram con oltre 7000 follower.

Rafael. Rafael Quenedit ha 22 anni ed è originario di Cuba e ha cominciato a coltivare la sua passione per la danza all’eta di 10 anni.  Ha cominciato a studiare, presso la Scuola Nazionale di Arti, dapprima danza classica fino a diventare un vero e proprio professionista in questo stile. Da quel momento ha iniziato anche a spaziare in altri stili perfezionandosi anche in quello neoclassico e moderno con tanta dedizione e sacrificio. “Mi chiamo Rafael, ho 22 anni, studio danza classica e anche professionale.– ha dichiarato il ballerino, presentandosi alla maestra Alessandra Celentano – Studio nella scuola nazionale di arti, ho iniziato quando avevo 10 anni. Ho fatto anche danza moderna, neoclassica”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati