Alex Zanardi, finalmente una bella notizia: il comunicato

di admin

Alex Zanardi, finalmente una bella notizia: il comunicato

| mercoledì 19 Agosto 2020 - 13:28

Condividi su:

Facebook Twitter
Alex Zanardi, finalmente una bella notizia: il comunicato

L’Ospedale San Raffaele di Milano ha reso noto che Alex Zanardi sta meglio. Le cure hanno dato dei frutti e ci sono dei significativi miglioramenti clinici nelle condizioni di salute di Zanardi, che è in ospedale da esattamente due mesi. Il 19 giugno fu coinvolto in un terribile incidente mentre era con il suo handbike.

Arrivano buone notizie da Alex Zanardi. L’Ospedale San Raffaele di Milano fa sapere che ci sono dei significativi miglioramenti clinici: “Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi.

Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

Migliaia i messaggi sui social e il sostegno del mondo dello sport, della politica, dello spettacolo. Un destino crudele contro un uomo che aveva già sofferto per l’altro tremendo incidente, quello che nel 2001 portò all’amputazione delle gambe durante una gara automobilistica. Da allora Zanardi aveva lasciato i motori ma era diventato campione di handbike.

E con la forza delle braccia ha girato in lungo e in largo l’Italia per dire a tutti: “Non arrendetevi, inseguite i vostri sogni”. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Pienza sulla statale 146: Zanardi si è scontrato con un camion, un autoarticolato con un grosso rimorchio. 

Ci sarebbe stato lo scontro, quindi, secondo le prime testimonianze, l’handbike si è più volte ribaltata. Zanardi è finito sul ciglio della strada, il casco è volato.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati