Accordo raggiunto con l’Inps, ci sono importanti novità: l’annuncio in Tv

di admin

Accordo raggiunto con l’Inps, ci sono importanti novità: l’annuncio in Tv

| lunedì 18 Maggio 2020 - 19:52

Condividi su:

Facebook Twitter
Accordo raggiunto con l’Inps, ci sono importanti novità: l’annuncio in Tv

A dare l’annuncio, è stato lo stesso De Luca, durante la trasmissione di Lucia Annunziata. Come ha tenuto a sottolineare Vincenzo De Luca, la Regione Campania, a titolo di sostegno per le categorie più deboli colpite dal Covid-19, ha siglato un accordo con l’INPS, che darà una boccata di ossigeno a molti pensionati.

De Luca, ha voluto ringraziare il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, per la sua disponibilità. L’accordo farà si, che i titolari di pensioni minime, (che vanno dai 450 ai 600 euro mensili), riceveranno un aumento, che porterà la loro somma percepita mensilmente a.. (Continua…)

1000 euro! La cifra così integrata, sarà retribuita da parte dell’Inps e riscossa dai titolari, per i mesi di maggio e giugno 2020. Non sarà necessario fare alcuna domanda integrativa, ma l’importo sarà corrisposto direttamente agli aventi diritto, senza che questi debbano eseguire alcun tipo di adempimento.

La maggiorazione economica, potrà essere utilizzata per spese mediche, spesa alimentare, assistenza domiciliare, o anche per.. (Continua…)

l’acquisto di strumenti informatici o tecnologici ed infine per l’acquisto di dispositivi sanitari o igienici. Il contributo integrativo e straordinario, come sottolineato dal presidente De Luca, sarà emesso dalla Regione campania e gli aventi diritto,

potranno riscuoterlo insieme alla pensione con le solite modalità, con cui riscuotono normalmente la loro pensione mensile. Si è calcolato, che ad usufruire per due mesi di questa integrazione, saranno circa 250.000 persone.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati