WhatsApp, arrivata in Italia la nuova funzione attiva tra poche ore. Ecco in cosa consiste

di admin

WhatsApp, arrivata in Italia la nuova funzione attiva tra poche ore. Ecco in cosa consiste

| mercoledì 05 Agosto 2020 - 07:05

Condividi su:

Facebook Twitter
WhatsApp, arrivata in Italia la nuova funzione attiva tra poche ore. Ecco in cosa consiste

Una buona pratica quando si riceve un messaggio inoltrato su WhatsApp contenente informazioni di qualsiasi tipo sarebbe quella di copiarlo e incollarlo su Google. In questo modo è facile scoprire se il testo appartiene a una delle tante bufale in circolazione all’interno del servizio di messaggistica istantanea o se invece contiene informazioni veritiere.

Insomma, si tratta di un veloce fact checking che tutti possiamo fare. Ora questa funzione è stata integrata direttamente all’interno di WhatsApp, che a partire da oggi consente di cercare i messaggi inoltrati sul web semplicemente cliccando su un’apposita icona a forma di lente di ingrandimento.

La novità è attualmente in fase di rilascio in Italia, Brasile, Irlanda, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti e sarà attiva nella prossime ore per tutti gli utenti.

Si concretizzerà all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea nelle forme di una lente d’ingrandimento presente su tutti i messaggi inoltrati: una volta cliccata, si aprirà una pagina Google dove saranno mostrati i risultati di ricerca per il testo contenuto all’interno del messaggio. In questo modo è facile scoprire se un messaggio inoltrato appartiene a qualche catena di Sant’Antonio basata su fake news.

L’azienda aveva annunciato l’arrivo di questa novità già da qualche settimana e ne aveva avviato una fase di test a marzo nella versione beta dell’applicazione. Ora è invece disponibile per tutti gli utenti nei paesi indicati, sia all’interno delle applicazioni per iOS e Android che sulla versione desktop di WhatsApp Web.

Se non visualizzate subito l’icona della lente di ingrandimento, però, non preoccupatevi: come sempre è necessario attendere qualche ora o al massimo qualche giorno perché le novità siano disponibili per l’intero bacino d’utenza del servizio di messaggistica.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati