Vite al limite, la rinascita di Holly: uno dei casi più emozionanti del programma

di Redazione

Vite al limite, la rinascita di Holly: uno dei casi più emozionanti del programma

| domenica 01 Ottobre 2023 - 02:02

Condividi su:

Facebook Twitter
Vite al limite, la rinascita di Holly: uno dei casi più emozionanti del programma

Grazie a Vite al Limite Holly è diventata la persona che sognava di essere ormai da diverso tempo. Stenterete davvero a riconoscerla!

Dalla clinica di Houston del Dottor Nowzaradan sono passate davvero tantissime persone nel corso degli anni. C’è stato chi, consapevole delle proprie condizioni, si è impegnato con tutto se stesso per non rimanere più in balia del proprio corpo e delle calorie ingurgitate ormai in maniera del tutto meccanica e chi, invece, pur provandoci con tutte le proprie forze non è riuscito a fare quel salto necessario per abbandonare la propria comfort zone fatta di bibite gassate, hamburger, torte al cioccolato e patatine.

Chi è Holly Hagar di Vite al Limite
Per Holly non è stato per nulla semplice perdere peso – (Foto YouTube @tlc) –

Attenzione però: tutti i partecipanti di Vite al Limite sanno più che bene di avere i mesi se non addirittura i giorni contati. Il corpo umano, infatti, non è pensato per sostenere e reggere a lungo tempo un peso insostenibile. È proprio il corpo a non farcela e non c’è niente di peggio che avere la profonda consapevolezza del proprio stato di salute senza però poter fare niente per poterlo cambiare. Insomma, è una situazione davvero complicata e che ha alle spalle anche dinamiche familiari conflittuali che sono alla base di un rapporto malsano col cibo, l’unico conforto e rifugio in un mondo grande e terribile.

Ecco perché un programma come Vite al Limite piace e convince. È possibile, infatti, entrare in empatia profonda coi protagonisti della puntata soffrendo e gioendo insieme a loro per ogni chilo perso con tanta fatica e molte rinunce. Perché di questo si tratta. Perdere peso non ha come ultimo fine l’estetica ma un approccio alla vita sano, salutare e il più possibile propositivo. In altre parole, è quella coccola che tutti cercano ma che in pochi alla fine si concedono. Ma non Holly Hager che ha avuto la forza di prendere la propria vita in mano.

La storia e la rivincita di Holly Hager di Vite al Limite vi terrà col fiato sospeso

Quando Holly Hager ha deciso di rivolgersi a Vite al Limite sapeva di avere il tempo letteralmente contato. Insomma, non era per nulla un modo di dire ed ecco che per lei la clinica texana del Dottor Nowzaradan costituiva l’ultima spiaggia prima dell’inevitabile tracollo fisico. La ragazza, infatti, pesava quasi 300 chili e ormai non credeva più possibile poter perdere così tanto peso per riprendere in mano la sua vita. Era come se fosse prigioniera del suo corpo che le impediva ormai di fare qualsiasi cosa. Anche alzarsi dal letto o camminare erano diventate delle vere imprese per lei.

Come sta Holly Hagar
Purtroppo Holly ha faticato parecchio per capire l’origine del suo rapporto malsano col cibo – (Foto YouTube @tlc) –

E sarebbe stato strano il contrario a pensarci bene. A volte si fa fatica persino a salire più di una rampa di scale proprio perché si è a corto di fiato, figuriamoci vivere la maggior parte della propria esistenza con una mole così invalidante e ingombrante. Come dicevamo prima, Holly era ben consapevole della propria condizione, eppure non credeva davvero possibile un cambiamento. Sapeva bene come il Dott. Now non facesse sconti a nessuno e che avrebbe dovuto sforzarsi con tutta se stessa per ottenere risultati importanti e soddisfacenti. Ma non è stato per nulla semplice per lei, specialmente all’inizio del suo percorso di dimagrimento.

Holly infatti – come in realtà moltissimi pazienti della clinica di Houston – aveva iniziato a mangiare in maniera così incontrollata e compulsiva per soddisfare un vuoto che la tormentava ormai da tantissimo tempo. Holly è stata vittima di una violenza sessuale quando aveva appena 16 anni. Ma non solo. Anche alcuni importanti traumi familiari avevano segnato nel profondo sia l’infanzia che l’adolescenza della donna condizionando poi il resto della sua vita adulta. Per quanto si sforzasse di cambiare vita, Holly si sentiva sempre a un punto di non ritorno che convergeva sempre nel cibo, sempre presente per lei.

Come sta Holly Hager oggi? Stenterete a riconoscerla!

Nonostante i problemi che la tormentavano però, il Dottor Nowzaradan aveva una cieca fiducia in lei e le è stato accanto per tutto il suo percorso. Il medico iraniano, infatti, cercando di farle trovare il giusto equilibrio tra vecchia e nuova vita ha provato piano piano anche a eliminare tutte quelle cattive abitudini alimentari di cui Holly era vittima. Ma quanta fatica e impegno! All’inizio la donna non riusciva a seguire la dieta iper ristrettiva e così più di una volta le è capitato di tornare alla sua vecchia alimentazione. Un loop difficile da spezzare e che la intrappolava ormai da troppo tempo.

Com'è Holly oggi
Holly oggi è la donna che ha sempre voluto essere – (Foto Instagram @grasshopperh_79) –

Per evitare però di sprecare questa importantissima opportunità, Holly si è anche affidata alle consulenze di uno psicologo esperto per cercare di capire l’origine della sua fame del tutto irrazionale e incontrollata. La fame, infatti, è una questione “mentale” più di quanto si possa immaginare. E così razionalizzato il suo problema e comprese le cause del suo disturbo nonché rapporto malsano col cibo, Holly Hager ha potuto finalmente spiccare il volo. Non solo ha seguito la dieta del Dottor Nowzaradan alla lettera, ma ha iniziato anche ad allenarsi in maniera costante e regolare.

E in un solo anno la donna è riuscita a perdere ben 120 chili ottenendo così il tanto agognate intervento di bendaggio gastrico fondamentale per continuare il suo percorso. Ma come sta oggi? La storia di Holly, infatti, è stata di ispirazione per tantissime persone. Tanto è vero, che molti si sono chiesti, una volta spenti i riflettori, che fine avesse fatto.

In questi anni, però, alcune riviste di cronaca rosa americane hanno cercato di mettersi in contatto con lei come la rivista ‘Starcasm‘. Sulle pagine del magazine si legge come “Holly sia arrivata ad un punto davvero molto felice della sua vita, al momento”. E non finisce qui. Il sito TvShowcase.com ha scoperto come l’ex protagonista del reality adesso faccia la rappresentate commerciale per un’azienda di cosmetici. Insomma, oggi Holly è la donna che ha sempre voluto essere. E non potrebbe essere più felice e fiera di così.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati