Venerdì 13 ci sarà una luna piena incredibilmente rara

di admin

Venerdì 13 ci sarà una luna piena incredibilmente rara

| giovedì 12 Settembre 2019 - 12:48

Condividi su:

Facebook Twitter
Venerdì 13 ci sarà una luna piena incredibilmente rara
Loading...

Se sei interessato alle stelle o all’astrologia per quella materia, allora hai qualcosa da aspettare con impazienza questa settimana: una luna piena di raccolto incredibilmente rara.

Per coloro che vivono negli Stati Uniti – la luna del raccolto, che è la luna piena più vicina all’inizio dell’equinozio autunnale – illuminerà i cieli venerdì 13 settembre, secondo l’Almanacco degli agricoltori. Normalmente, si verifica una luna piena in un momento specifico.

Loading...

Ma questa luna del raccolto è piuttosto speciale; per coloro che vivono nel fuso orario orientale, avrà luogo esattamente alle 12:33 di sabato 14 settembre, ma secondo la NASA, sembrerà perfettamente circolare ai nostri occhi da giovedì sera a domenica mattina.

Coloro che non sono immuni alla superstizione sapranno che è raro per tutti gli Stati Uniti vedere una luna piena venerdì 13, che alcuni ritengono sia una giornata sfortunata. L’ultima volta che si è verificato questo fenomeno è stato il 13 ottobre 2000 e vuoi assicurarti di catturarlo, poiché il prossimo non sarà per quasi tre decenni, il 13 ottobre 2049. Anche l’imminente luna del raccolto è stata chiamata “micro-luna” in quanto apparirà più piccola di circa il 14% nel cielo.

Loading...

Questo perché la luna si sta avvicinando al punto nella sua orbita ellittica di quasi un mese in cui è più lontana dalla Terra – conosciuta come il suo “apogeo”. Mentre la luna sarà all’apogeo venerdì 13 settembre alle 9:32 EDT, non sembrerà significativamente più piccola per i nostri occhi.

“Harvest moon” ha preso il nome perché la luce della luna in prima serata consente agli agricoltori di lavorare fino a tarda sera al momento del raccolto.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati