Un gravissimo lutto ha colpito Cesare Cremonini: diversi giornali locali hanno lanciato la notizia

di admin

Un gravissimo lutto ha colpito Cesare Cremonini: diversi giornali locali hanno lanciato la notizia

| martedì 17 Settembre 2019 - 21:59

Condividi su:

Facebook Twitter
Un gravissimo lutto ha colpito Cesare Cremonini: diversi giornali locali hanno lanciato la notizia
Loading...

Grave lutto per Cesare Cremonini: è morto il padre Giovanni, noto e stimato medico
Il cantante piange la scomparsa del padre Giovanni Cremonini, personaggio stimatissimo a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Dagli anni Cinquanta fino alla pensione, il dottor Cremonini aveva lavorato come medico di famiglia, guadagnandosi l’affetto della popolazione. L’uomo si è spento a 94 anni.

Un gravissimo lutto ha colpito il cantante Cesare Cremonini: l’artista bolognese ha detto addio al padre Giovanni,  morto lunedì 16 settembre all’età di 94 anni. Lo annunciano diversi siti e giornali locali, a partire da Il resto del Carlino. L’uomo è morto in una stanza dell’ospedale Sant’Orsola dove era ricoverato.

Loading...

Per ora, il cantante non ha rilasciato commenti ufficiali. I funerali si terranno giovedì 19 settembre, alle 10, nella chiesa Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata di Idice. A San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, Giovanni Cremonini era conosciuto e amatissimo, in quanto per molto anni era stato medico di base.

Chi era Giovanni Cremonini
I media bolognesi ricordano il dottor Cremonini come un personaggio che ha dedicato tutta la sua vita agli altri. Medico e nutrizionista, era nato a Sant’Agata Bolognese il 10 ottobre del 1924. Ha lavorato come medico di famiglia, a San Lazzaro, addirittura dal 1952, fino alla pensione.

Loading...

Nel 2017, gli era stata intitolata una targa all’interno del poliambulatorio Asl di San Lazzaro di Savena. Alla cerimonia, voluta dal sindaco Isabella Conti, partecipò anche il figlio Cesare.

Il rapporto con il figlio Cesare
In quell’occasione, l’ex leader dei Lunapop disse del genitore: “Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, perché ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli”. Dalla moglie Carla, oltre al celebre cantante l’uomo ha avuto anche un altro figlio, Vittorio. Comprensibilmente, resta il silenzio social sui profili ufficiali di Cesare, che ha preferito non dare un annuncio ufficiale dell’accaduto.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati