“Tragico e doloroso”, L’Amica Geniale 2: emergono dettagli che lasciano senza parole

di admin

“Tragico e doloroso”, L’Amica Geniale 2: emergono dettagli che lasciano senza parole

| giovedì 27 Febbraio 2020 - 19:14

Condividi su:

Facebook Twitter
“Tragico e doloroso”, L’Amica Geniale 2: emergono dettagli che lasciano senza parole

Lo abbiamo detto e ribadito che questa seconda edizione de L’amica geniale è un vero capolavoro. Esattamente come il libro o meglio, la saga di romanzi scritti da Elena Ferrante da cui ha preso forma la serie tv. Gli ultimi due episodi conclusivi andranno in onda su Rai Uno lunedì 2 Marzo.

Nell’ultimo episodio la vita di Lenù cambia molto, così come quella di Lila. Ed è proprio quest’ultima che per sfuggire dal suo matrimonio con Stefano che ormai è diventato una gabbia va a vivere con Enzo. I due ragazzi condivideranno lo stesso tetto anche se non saranno subito una coppia di fatto, poichè per la giovane il sesso è ancora un argomento doloroso.
(Continua…)

Nel frattempo Scanno lascia la sua fidanzata storica Carmela, sorella del suo migliore amico Pasquale, mentre Michele Solara fa una proposta indecente a Lila. Con Enzo e Lila c’è anche Rino, il figlio che Lila ha avuto dall’ex amante Nino Sarratore. La storia tra i due giunta al termine e la ragazza è costretta a portare avanti il figlio crescendo da sola il piccolo Rino battezzato con questo nome in onore del fratello maggiore di Lila.

Nel frattempo Nino, dopo aver lasciato Lila parte per studiare e va a Milano, ma riapparirà di nuovo nella vita di Lenù. A Pisa la vita di Elena cambia molto: In poco tempo diventa una ragazza sicura di se ed elegante. Lenù vive una storia piena di passione con un ragazzo che si chiama Franco Mari. Ma per Elena non così forte e così, successivamente inzia a fare coppia con un altro ragazzo: Pieto Airota, erede di una famiglia molto facoltosa. (Continua…)

I due ben presto diventano inseparabili e quando il ragazzo le chiede di sposarsi, Lenù decide di accettare. E grazie proprio al suo fidanzato che riesce a realizzare un grande sogno quello che covava insieme alla sua amica del cuore Lila.

E mentre la coraggiosa Lila cresce da sola il figlio avuto da Nino Sarratore, Stefano decide di dare il suo cognome al bambino ma lui e la commessa della salumeria Ada, diventano amanti. Nel mentre il matrimonio tra Rino e Pinuccia entra sempre più in crisi.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati