Tragedia senza fine, ci sono 4 morti: anche un neonato e una bimba di 10 anni

di admin

Tragedia senza fine, ci sono 4 morti: anche un neonato e una bimba di 10 anni

| venerdì 05 Giugno 2020 - 18:45

Condividi su:

Facebook Twitter
Tragedia senza fine, ci sono 4 morti: anche un neonato e una bimba di 10 anni

Tragico incidente in autosole tra Badia al Pino e Monte San Savino. L’autostrada è bloccata in direzione sud. Ci sono delle vittime, al momento quattro quelle confermate, e tra questi ci sono anche due bambini. In base alle priìme notizie tutte le vittime sarebbero di origine romena. Altri sette i feriti gravi e trasportati in ospedale e tra loro altri due bambini: trasportati questi ultimi al Meyer, hanno 8 e 13 anni, ma nessuno dei due è in pericolo di vita.

Sono un neonato di 10 mesi e una bambina di 10 anni i due minori morti nell’incidente stradale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, i due bimbi si trovavano su una monovolume a sette posti, con altre cinque persone. Da una prima ricostruzione la vettura avrebbe tamponato un tir, finendo poi contro un’altra auto. Quattro degli occupanti della monovolume, tra cui due adulti, di nazionalità romena e i due bambini sono morti sul colpo. Il conducente sarebbe invece praticamente illeso o comunque con lievi ferite. (Continua…)

Sale poi a sette il numero dei feriti nello scontro, tra cui due minori che sono stati portati in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Gli altri feriti sono stati trasferiti agli ospedali di Arezzo e Siena. Al momento resta chiuso il tratto della A1 in direzione Sud, e si registrano 10 chilometri di coda.

I soccorritori al loro arrivo si sono trovati di fronte una scena devastante, coinvolti un camion e almeno altre due macchine. Ma il primo obiettivo è stato quello di provare a rianimare quanti erano già in arresto cardiaco. Il tratto interessato è quello verso Roma; l’incidente si è verificato al chilometro 360, sostanzialmente all’altezza di Badia al Pino. (Continua…)

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda a partire da Valdarno. L’autostrada, inizialmente bloccata in entrambi i sensi di marcia, è ora chiusa in direzione sud, con dieci chilometri di coda. Presente anche l’elicottero Drago del nucleo vigili del fuoco di Arezzo. Sia Arezzo che Monte San Savino sono uscite obbligatorie e in entrambi i casi si sono formate code dei mezzi in attesa.

Riguardo alla viabilità, dopo l’uscita obbligatoria ad Arezzo, seguire le indicazioni per Badia al Pino – Pieve al Toppo, percorrere la SP327 in direzione Foiano e rientrare in autostrada a Valdichiana. Sul luogo dell’evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia. Al centro della carreggiata i corpi delle vittime, ricoperti da un lenzuolo, e tutto intorno i rottami delle auto che si sono sparsi per decine di metri dal punto dell’incidente. I sette feriti, tra cui i due minori, sono stati trasportati 4 ad Arezzo, 1 a Siena e 2 a Firenze, all’ospedale pediatrico Meyer

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati