Torta all’acqua senza latte, uova e burro: è squisita e ottima per dimagrire

di admin

Torta all’acqua senza latte, uova e burro: è squisita e ottima per dimagrire

| sabato 18 Gennaio 2020 - 15:26

Condividi su:

Facebook Twitter
Torta all’acqua senza latte, uova e burro: è squisita e ottima per dimagrire

La torta all’acqua senza latte uova e burro è una torta adatta a tutte le persone anche quelle intollerani e quelle vegane che non vogliono rinunciare a una bella fetta di torta.

Gli ingredienti per la torta all’acqua sono: 375 ml di acqua 240 grammi di zucchero, 360 g di farina 75 grammi di olio di semi, scorza di limone grattugiata, è una busta di lievito per dolci Paneangeli. (Continua…)

Ma adesso vediamo come preparare la nostra torta all’acqua: In un recipiente mettete acqua e olio tappate per bene e agitate con forza, fatto questo lasciate il contenuto riposare da parte. Poi in un’altra ciotola prendete e setacciate la farina insieme al lievito Aggiungete la scorza di limone e lo zucchero. Fatto ciò aggiungete un po’ alla volta la farina nella miscela di olio e acqua facendo amalgamare per bene il composto finché non diventa omogeneo.

A questo punto pensate il composto in una teglia di circa 20 22 cm unta di olio Oppure potete anche foderarla con della carta da forno. (Continua…)

Accendete il forno e fatelo riscaldare la temperatura deve essere circa di 170 ° quando il forno sarà ben caldo potrete infornare la vostra torta all’acqua, dovrete farla cuocere per circa 50 minuti prima di estrarre la torta dal forno fate sempre la prova stecchino.

Per una variante più golosa potete sostituire L’acqua ha della spremuta di arancia dando un sapore più consistente alla torta Questa potrebbe essere anche una variante che a posto dell’acqua potreste usare il latte ma ovviamente solo chi non è vegano né intollerante al latte.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati