Terremoto in Albania, nuove forte scossa di magnitudo 4.5: avvertita anche a Tirana

di admin

Terremoto in Albania, nuove forte scossa di magnitudo 4.5: avvertita anche a Tirana

| sabato 30 Novembre 2019 - 23:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto in Albania, nuove forte scossa di magnitudo 4.5: avvertita anche a Tirana
Loading...

Nuova forte scossa di terremoto in Albania con epicentro a nord di Durazzo. La scossa è stata avvertita anche dai residenti di Tirana. La terra torna a tremare, torna la paura tra i residenti, dopo il bilancio definitivo delle vittime morte sotto alle macerie il 26 novembre che si attesta sui cinquanta morti.

Terremoto in Albania, dove pochi minuti fa è stata avvertita una nuova forte scossa. L’epicentro secondo l’istituto sismologico albanese, si trova a pochi chilometri a nord di Durazzo, con un a profondità di 23 chilometri, ma è stata avvertita anche a Tirana, distante 38 chilometri dal punto nevralgico.

Loading...

Secondo le informazioni apprese al momento non si hanno notizie di danni persone ferite o danni agli edifici. La terra torna a tremare nella serata di oggi, sabato 30 novembre e la gente ha paura. I residenti temono nuove vittime, dopo la conta dei morti del sisma dello scorso 26 novembre, definito il più forte della storia dell’Albania, che si attesta su cinquanta persone che hanno perso la vita travolte dalle macerie.

Il bilancio dei morti del sisma in Albania
La nuova scossa di terremoto in Albania si è registrata proprio poche ore dopo il bilancio definitivo delle vittime del sisma dello scorso martedì. Lo ha annunciato il premier Edi Rama, sottolineando che i feriti al momento sono circa duemila e che, secondo i dati preliminari, circa 900 edifici a Durazzo e oltre 1.465 nella capitale Tirana hanno subito gravi danni.

Loading...

Il primo ministro ha quindi confermato che sono terminate le ricerche di eventuali superstiti o corpi senza vita tra le macerie, per le quali hanno aiutato anche i vigili del fuoco italiani.

Morte cinquanta persone nel sisma in Albania
Tra le vittime del sisma in Albania si contano sei bambini e ventidue donne, tra le quali la fidanzata del figlio del premier, Kristi Reci, deceduta insieme alla sua famiglia. Ventisei le persone morte nel crollo di due palazzine nella sola Thumana, località a circa 20 chilometri a nord di Tirana, mentre altre ventiquattro sono decedute in varie zone di Durazzo, dove sono crollati due alberghi sulla spiaggia, due palazzi in città e una villetta di tre piani.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati