Suor Cristina oggi, cambio di vita radicale (Foto)

di admin

Suor Cristina oggi, cambio di vita radicale (Foto)

| venerdì 12 Marzo 2021 - 15:34

Condividi su:

Facebook Twitter
Suor Cristina oggi, cambio di vita radicale (Foto)

Tutte le sue foto di oggi a fine articolo. Tutto è cominciato con The Voice of Italy. Correva l’anno 2014 quando Suor Cristina si è presentata con coraggio sul palco del celeberrimo talent televisivo e la sua voce aveva subito sorpreso in positivo giuria e pubblico. Come molti ricorderanno le sue doti canore, unite alla sua storia personale, avevano persino ridotto in lacrime J-Ax e fatto alzare in piedi gli spettatori in studio.

Ma vi ricordate, in quell’occasione, quale brano aveva cantato? Suor Cristina aveva interpretato alla perfezione uno dei più grandi successi di Madonna, Like a Virgin. Immaginate le sue consorelle come avranno potuto commentare, a primo impatto, quella scelta tanto azzardata quanto azzeccata. Da quel momento i telespettatori italiani non l’hanno più dimenticata. Ma ora che fine ha fatto?

Il suo cognome è Scuccia. Suor Cristina è nata a Vittoria (Sicilia) il 19 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone, è alta circa 165 centimetri per un peso di 55 chilogrammi. Dopo il successone riscosso esordendo a The Voice of Italy nel 2014, ha inciso una serie di dischi per poi sparire dalle scene per qualche tempo. Questo è quello che, nella maggioranza dei casi, accade alle cosiddette meteore dello spettacolo. Ma qualche anno dopo, nel 2019 per l’esattezza, la sorella dalla voce d’usignolo è tornata in televisione.

Nel 2019 Suor Cristina ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo come concorrente di Ballando con le stelle, il noto show danzante di Milly Carlucci. Come già era capitato ai tempi di The Voice of Italy, la sua partecipazione aveva destato non poche polemiche da parte del pubblico e alcuni componenti del clero. Molti si erano indignati non solo perché aveva aderito allo show, ma soprattutto per il trattamento che le avevano riservato. Invece di avere un unico partner ballava insieme a un piccolo gruppo di ballerini.

Nel culmine della sua popolarità molti ipotizzavano che Suor Cristina rinunciasse ai voti. Ma l’esperienza a Ballando con le stelle sembrerebbe l’ultima avventura ‘mondana’ per la cantante. L’8 dicembre 2019 ha infatti rinnovato i voti di castità, povertà ed obbedienza nella chiesa di Sant’Ambrogio di Milano diventando suora perpetua. Il convento delle Suore Orsoline forse ora resterà l’unico luogo dove poter udire la sua meravigliosa voce. La vincitrice di The Voice of Italy sembra pare molto felice della sua scelta.

“Like A Virgin può sembrare per molti una scelta controversa, ma per me quel brano enfatizza la bellezza della trasformazione della vita. Volevo esprimere l’idea del tocco emozionale di Dio. Uscendo dal buio della crisi, Dio ha toccato la mia anima e mi ha ridato la dignità di essere Sua figlia”, aveva detto Suor Cristina. Una buona notizia? Un ritorno non è escluso. Intervistata da un’emittente locale aveva spiegato di volersi concentrare maggiormente sulla fede, senza aver rinunciato al suo grande amore per la musica.

Che fine ha fatto Suor Cristina? Dall'8 dicembre ha cambiato vita: "Ho  trovato un amore più grande". Eccola oggi - Più Donna
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati