“Siamo liberi”, il bacio contro l’omofobia del famoso cantante

di admin

“Siamo liberi”, il bacio contro l’omofobia del famoso cantante

| lunedì 01 Giugno 2020 - 22:50

Condividi su:

Facebook Twitter
“Siamo liberi”, il bacio contro l’omofobia del famoso cantante

La foto alla fine dell’articolo. L’amore al tempo del coronavirus. Tenerezze che la coppia si è scambiata durante la loro quarantena californiana, nella villa di Beverly Hills: d’altronde il progetto fa leva proprio sull’importanza dei legami durante l’emergenza Covid.

«Grazie per averci reso parte del messaggio», scrive su Instagram la star rivolgendosi a Residente e commentando appunto il suo brano, «Antes que el mundo se acabe». «Ha un testo bellissimo». Nella clip completa della canzone si alternano coppie di tutte le parti del mondo che si baciano intensamente: dall’Italia al Messico, dalle Bahamas alla Norvegia, fino appunto a Los Angeles, quando compaiono loro! (continua…)

Ricky Martin ha partecipato al video di un collega, il cantante portoricano Residente, filmando un dolce bacio con il marito, l’artista svedese di origini siriane Jwan Yosef. Un bacio che ha un valore doppio nella giornata internazionale contro l’omofobia:

nel 1990, infatti, l’omosessualità veniva rimossa definitivamente dalla lista delle malattie mentali nella classificazione dell’Organizzazione mondiale della sanità. A ideare la ricorrennza, ormai 16 anni fa, è stato l’attivista e scrittore francese Louis-Georges Tin, curatore del «Dictionnaire de l’homophobie». (continua…)

Omofobia che Martin ha sempre combattuto in prima linea, mettendoci la faccia. «Mi dicevano che molti in questo mondo non sarebbero stati preparati ad accettare la mia vera natura e che la mia carriera sarebbe stata distrutta», ha raccontato nel 2010, pochi giorni dopo il coming out. «È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma pure liberatorio. Solo la verità porta alla calma e alla pace interiore».

A «illuminare» la vita di Martin, ci sono anche quattro splendidi figli: i gemelli Valentino e Matteo, avuti nel 2008 tramite madre surrogata e che l’hanno reso un padre single, poi la piccola Lucia nel dicembre 2018 insieme al marito Jwan, infine lo scorso ottobre l’ultimo arrivato, Renn. «La gioia più grande sono i miei bambini», ha dichiarato di recente. «Certo, in casa ora non dorme più nessuno. Ma è bellissimo». Una quarantena dolce e rumorosa.

Ricky Martin e suo marito Jwan Yosef si baciano in un toccante ...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati