Sesso, ecco cosa succede al tuo corpo se smetti: lo studio scientifico

di admin

Sesso, ecco cosa succede al tuo corpo se smetti: lo studio scientifico

| venerdì 24 Luglio 2020 - 13:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Sesso, ecco cosa succede al tuo corpo se smetti: lo studio scientifico

Ben 8 ottime ragioni per cui non dovreste trascurare la vostra vita sessuale. Questo è quello che succede al nostro corpo, quando smettiamo di fare sesso: 1. Ci si ammala più spesso
Se non si fa sesso per molto tempo, il sistema immunitario si indebolisce in maniera considerevole. L’astinenza sessuale favorisce una maggiore circolazione di germi nel corpo, e la conseguenza diretta è che si hanno maggiori probabilità di avere la febbre o prendere un raffreddore. Fare sesso è un rimedio del tutto naturale per diventare più forti: la miglior tisana per l’influenza che avete in dispensa!

2. Ci si stressa più facilmente
Il sesso è un ottimo rimedio contro lo stress. Una vita sessuale regolare aiuta a tenere sotto controllo il livello di ormoni che provocano lo stress, e a sentirsi più rilassati nella vita di tutti i giorni. Senza questo magnifico rimedio naturale, ci sono buone probabilità che vi trasformiate in una bomba a orologeria che prima o poi scoppierà. (Continua…)

3. Si ha difficoltà a eccitarsi
Incredibile a dirsi, ma è così: quando non ci “esercitiamo” regolarmente, abbiamo poi più difficoltà ad eccitarci nel momento in cui lo vorremmo. Questo significa che gli uomini potrebbero avere problemi a mantenere un’erezione, e che le donne potrebbero raggiungere l’orgasmo con molte difficoltà. Quindi, mi raccomando: ricordatevi di lasciare sempre l’interruttore accesso, se non volete rischiare un black out!

4. I sogni si modificano
Alcune persone hanno notato come i propri sogni si siano modificati, da quando la loro vita sessuale si è fatta meno intensa. Per questo motivo, potrebbe capitare che si abbiano dei sogni erotici, o che si abbia adirittura un orgasmo nel sonno. (Continua…)

5. Col tempo si inizia a perdere il desiderio
Quando al nostro corpo arriva l’informazione che “l’attività sessuale si è interrotta”, si attiva una risposta fisiologica, cioè: il corpo produce meno ormoni sessuali. Ciò significa che più è lunga l’astinenza dal sesso, e meno si ha voglia di farlo, col passare del tempo. La nostra libido comincia così a diminuire, perché avremo sempre meno ormoni sessuali che viaggiano nel nostro corpo.

6. Aumenta la distanza tra noi e il nostro partner
Quando due persone che hanno una relazione hanno una vita sessuale insoddisfacente, aumenta la distanza tra i due, non solo in termini fisici, ma anche umani e sentimentali. Tutto questo si traduce in una maggiore insicurezza, percepita nei confronti del nostro partner, e della nostra vita di coppia in genere. Inoltre, questo ci porta ad essere maggiormente attratti da altre persone.

7. Si ha meno autostima
Non stupisce affatto che anche l’autostima ne rimetta se si ha una vita sessuale inconcludente. È stato dimostrato come l’assenza del sesso conduca le persone alla tristezza cronica, e quindi alla depressione. Delle ricerche hanno inoltre dimostrato come fare regolarmente sesso può essere un rimedio reale contro la depressione. Tanto da funzionare, alcune volte, meglio di farmaci antidepressivi.

8. Aumenta il rischio di tumori
Gli uomini che non fanno sesso per molto tempo hanno un maggiore rischio di contrarre un tumore alla prostata. È stato dimostrato come “liberarsi” aiuti i pazienti uomini a prevenire il manifestarsi di questa malattia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati