Ritrovato il cadavere di Francesco, solo pochi giorni fa il disperato appello dei genitori in Tv

di admin

Ritrovato il cadavere di Francesco, solo pochi giorni fa il disperato appello dei genitori in Tv

| sabato 31 Luglio 2021 - 10:51

Condividi su:

Facebook Twitter
Ritrovato il cadavere di Francesco, solo pochi giorni fa il disperato appello dei genitori in Tv

E’ di Francesco Pantaleo, lo studente siciliano scomparso da Pisa il 24 luglio, il cadavere carbonizzato trovato il 25 luglio sul ciglio di un fossato ad Orzignano, frazione del comune di San Giuliano Terme (Pisa), lungo via di Pescina nei giorni scorsi.

Il corpo era stato ritrovato nelle vicinanze di un campo di girasoli. Il riscontro del Dna non lascerebbe dubbio alcuno. Secondo i carabinieri il giovane potrebbe essersi ucciso, anche se si stanno valutando tutte le ipotesi. L’autopsia dovrà stabilire se ci sono segni di violenza esterna. 

Francesco Pantaleo, 23 anni, originario di Marsala, risultava irreperibile da giorni e la famiglia aveva fatto un appello per rintracciarlo. Dopo il ritrovamento del cadavere, carabinieri e medici legali avevano attribuito quel corpo a un uomo di origini africane e

le investigazioni si erano concentrate soprattutto negli ambienti della marginalità sociale e dello spaccio di stupefacenti. Delle ricerche e delle indagini sulla sparizione dello studente si era occupata finora, invece, la squadra mobile.

Per tutto il venerdì squadre di terra di volontari e vigili del fuoco hanno perlustrato l’asta fluviale dell’Arno, mentre i sommozzatori hanno scandagliato i fondali e i droni hanno sorvolato la zona dell’alto a caccia di indizi. Poi, lo stop alle ricerche dopo la certezza dell’identificazione.

Il giovane nella sua abitazione in una zona residenziale a nord della città, condivisa con altri due studenti fuori sede, e non troppo distante dal luogo dove è stato ritrovato il suo cadavere, aveva lasciato tutti i suoi effetti personali: portafoglio, bancomat, telefono cellulare, computer e gli occhiali da vista.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati