Prima un forte boato e poi l’incendio: Vigili del fuoco sul posto

di admin

Prima un forte boato e poi l’incendio: Vigili del fuoco sul posto

| martedì 17 Novembre 2020 - 12:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Prima un forte boato e poi l’incendio: Vigili del fuoco sul posto

Un boato che rompe il silenzio mentre il paese è intento a pranzare. Un forte scoppio ha infatti fatto sussultare i residenti a ridosso del centro storico di Belvedere Ostrense che ieri, intorno alle 13, si sono presi un bello spavento.

A provocare la deflagrazione è stato lo scoppio di una bombola alimentata a gpl esplosa sul balcone di una palazzina in via Mazzini, al civico 24. Immediatamente sono scattati i sossorsi e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco con due squadre e un funzionario tecnico.

Da uno degli appartamenti della palazzina in particolare, usciva infatti fumo e fiamme. Secondo la ricostruzione della dinamica dell’accaduto, la proprietaria dell’appartamento si sarebbe accorta che la sua cucina andava a fuoco.

Immediatamente ha scaraventato la bombola del gpl che alimenta la stufa della cucina sul terrazzo dove è esplosa provocando il botto. La donna oltre a dare l’allarme ha avvertito subito anche i coinquilini della palazzina, costituita da altri due appartamenti, che sono usciti in strada. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

I vigili del fuoco arrivati sul posto insieme anche a una pattuglia dei Carabinieri, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’edificio che, a scopo precauzionale è stato transennato.

I danni riscontrati sono ingenti. Ad andare completamente bruciata infatti è stata la cucina dove si è sviluppato l’incendio mentre il fumo di è propagato anche ad altre stanze i cui muri sono rimasti anneriti così come alcuni tratti delle pareti esterne dell’edificio e dei piani superiori, raggiunti dal fumo.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati