Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco

di admin

Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco

| lunedì 02 Dicembre 2019 - 13:30

Condividi su:

Facebook Twitter
Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco
Loading...

Drammatico incidente nella Francia meridionale durante una missione di soccorso. Tre uomini sono morti a causa di un incidente in elicottero. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno transaplino, Christophe Castaner. Si tratta di un mezzo dei vigili del fuoco delle Bouches-du-Rhones. A bordo c’erano il pilota, un ingegnere e un pompiere.

La squadra era diretta verso Le Luc, nella Franciasudorientale per svolgere una missione di soccorso. Improvvisamente si sono persi i contatti con il velivolo. Soltanto nella notte è stato rinvenuto l’elicottero, a pochi chilometri da Marsiglia, nei pressi della citta di Rove. Per i tre vigili del fuoco non c’era più niente da fare.

Loading...

Cinque persone sono morte a causa del maltempo che sta flagellando il sud-est della Francia. Tre soccorritori hanno perso la vita a causa dello schianto dell’elicottero che li trasportava. I tre occupanti del velivolo impegnato nella zona sono stati trovati vicino a Marsiglia nella notte tra domenica e lunedì. Lo ha confermato il Ministero dell’Interno.

“Mentre il loro elicottero della Protezione Civile EC145 si dirigeva verso Le Luc-Le Cannet per svolgere una missione di ricognizione e salvataggio, i collegamenti radio e radar sono stati interrotti. Nonostante l’impegno di notevoli risorse nella ricerca, i tre occupanti dell’elicottero sono stati trovati morti all’1:30 del mattino vicino alla città di Le Rove”, hanno spiegato in una dichiarazione congiunta il ministro degli interni Christophe Castaner e il suo segretario di Stato Laurent Nuñez. È stata aperta un’inchiesta per determinare la dinamica del disastro.

Loading...

Altre due persone sono morte nelle acque del fiume Var, sulla Costa Azzurra, come comunicato dalla prefettura locale.

Durante la notte, i soccorritori sono stati impegnati in diverse zone, in particolare a Fréjus, dove un distretto è stato inondato, ma anche a Puget-sur-Argens e Roquebrune-sur-Argens, due comuni che erano già stati danneggiati lo scorso fine settimana. Anche i comuni di Mandelieu-la-Napoule e Cannes sono stati colpiti dal maltempo che ha causato l’allagamento di numerosi distretti.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati