Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per covid: le sue condizioni

di admin

Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per covid: le sue condizioni

| mercoledì 17 Febbraio 2021 - 19:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per covid: le sue condizioni

La variante inglese comincia davvero a preoccupare il Paese. Le parole di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute, ha lanciato l’idea di un lockdown nazionale di qualche settimana. Idea che ha scatenato polemiche a non finire.

Eppure, c’è molta preoccupazione dall’ISS, il Cts e lo stesso Ministero della Salute e le scuole che stanno dovendo chiudere a causa varianti covid-19 stanno aumentando.
“Nel contesto italiano, in cui la vaccinazione delle categorie di popolazione più fragile sta procedendo rapidamente ma non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di varianti a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguata“.

E’ quanto sottolinea l’Istituto superiore di sanità nello studio di prevalenza della variante VOC 202012/01 (Regno Unito) in Italia relativo alla indagine svolta lo scorso 4-5 febbraio.

Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per Covid. “Sono ricoverato all’ospedale Spallanzani, sto decentemente ma sono qui perché ho il Covid”così il senatore ha annunciato il suo ricovero a pochi giorni dalla notizia che era stato contagiato dal coronavirus.

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati gli ha dedicato un saluto dall’aula prima di passare la parola al premier. “Vorrei augurare, interpretando ritengo il sentimento di tutti i senatori, a Pier Ferdinando Casini una pronta guarigione visto che non potrà partecipare ai lavori perché in ospedale”.  Era stato lo stesso sentaore nei giorni scorsia rivelare di essere stato contagiato, nel corso di un collegamento telefonico in tv.

“Ho il Covid, ma sto bene” aveva detto lamentando solo un “tosse fastidiosa” . L’evoluzione della malattia però lo ha costretto al ricovero ospedaliero. Le Condizioni di salute però, nonostante il ricovero, sembrano non impensierire Casin che ha assicurato: “La voce è solida e la mente è lucida”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati