Nuovo Dpcm,”A breve la diretta”. Ma c’è una novità assoluta

di admin

Nuovo Dpcm,”A breve la diretta”. Ma c’è una novità assoluta

| martedì 02 Marzo 2021 - 18:07

Condividi su:

Facebook Twitter
Nuovo Dpcm,”A breve la diretta”. Ma c’è una novità assoluta

I nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm), il primo del nuovo governo, non sarà illustrato dal premier Mario Draghi bensì dai ministri per gli Affari regionali e della Salute, Mariastella Gelmini e Roberto Speranza, alle ore 18,45.

Alla conferenza stampa prenderanno parte anche il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.
Tra le novità del nuovo decreto, le scuole chiuse in zona rossa con la facoltà nelle altre regioni di chiudere gli istituti se, a livello locale, si raggiungono 250 casi ogni 100mila abitanti.

E’ questa, a quanto si apprende, la linea decisa nella cabina di regia a Palazzo Chigi. Questa soluzione recepisce in sostanza le indicazioni del Cts sulle scuole e porta alla chiusura anche delle elementari e delle medie, con il ritorno alla didattica a distanza, nelle aree rosse e ad alto contagio. 

A preoccupare infatti sono le nuove varianti e la diffusione del virus in ambito scolastico, situazione che ha determinato un vero boom nei contagi da focolai nelle classi.

Nel pomeriggio di oggi alle 18 e 45 i ministri per gli Affari regionali e della Salute, Mariastella Gelmini e Roberto Speranza, terranno una conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le nuove misure del Dpcm sull’emergenza epidemiologica da Covid-19.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati