Nuovo Dpcm, la brutta notizia per i parrucchieri

di admin

Nuovo Dpcm, la brutta notizia per i parrucchieri

| sabato 27 Febbraio 2021 - 09:57

Condividi su:

Facebook Twitter
Nuovo Dpcm, la brutta notizia per i parrucchieri

Cresce l’allarme per la terza ondata di Coronavirus in Italia. Nel nostro Paese nella sola giornata di ieri, secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, sono stati registrati 20.499 contagi su 235.404 tamponi e 253 morti per Covid, con il tasso di positività che è salito al 6,2%.

Tra le regioni, quella con l’incremento più significativo di infezioni è la Lombardia, che ha superato di nuovo quota 4mila unità, e l’Emilia Romagna.

Le ultime notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di oggi, sabato 27 febbraio 2021. Ieri 20.499 contagi su 235.404 tamponi e 253 morti per Covid, il tasso di positività sale al 6,3%. Nuovi colori delle Regioni dopo il monitoraggio dell’Iss: sale l’indice Rt, rischio alto in cinque regioni.

Da lunedì 1 marzo Piemonte, Lombardia e Marche passano in zona arancione, Molise e Basilicata in zona rossa. Scuole chiuse in Campania e dad per le superiori nelle Marche. Prende forma il prossimo Dpcm anti-Covid, che sarà in vigore dal 6 marzo per un mese, per cui si va verso una Pasqua blindata.

Nella bozza circolata parrucchieri chiusi in zona rossa; cinema, teatri e musei riaprono il 27 marzo; dad almeno al 50% per le superiori. Continua la campagna vaccinale in Italia: ad oggi sono somministrate 4.074.575 dosi, 1.377.987 coloro che hanno già ricevuto il richiamo. Garattini: “Avviare produzione vaccini in Italia”.

Novartis: “Mettiamo a disposizione il nostro stabilimento a Torre Annunziata”. Nel mondo oltre 113 milioni di contagi e più di due milioni e mezzo di vittime. Allarme Oms in Brasile: “Nuova ondata, è una tragedia”. Negli Usa via libera degli esperti Fda al vaccino Johnson&Johnson: in arrivo l’autorizzazione; la Camera approva maxi piano di aiuto da 1.900 miliardi di dollari.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati