Mondo del Cinema in Lutto, addio al comico da record

di admin

Mondo del Cinema in Lutto, addio al comico da record

| martedì 30 Giugno 2020 - 17:00

Condividi su:

Facebook Twitter
Mondo del Cinema in Lutto, addio al comico da record

Era stato il vincitore del più alto numero di Emmy, di cui cinque per The Dick Van Dyke Show. I suoi film più famosi come regista includevano Bentornato dio, con George Burns, nel 1977, Lo straccione con Steve Martin, nel 1979, Ho sposato un fantasma con Martin e Lily Tomlin, nel 1984.

L’ultimo film da regista lo aveva firmato nel 1997, Questo pazzo sentimento con Bette Midler. Da attore aveva continuato a lavorare  lungo, partecipando alla trilogia Ocean’s Eleven  e in televisione con ruoli ricorrenti nelle sitcom Due uomini e mezzo e The Cleveland show. (Continua…)

Carl Reiner, attore, regista, produttore, padre del regista Rob Reiner, è morto per cause naturali lunedì sera nella sua casa di Beverly Hills, a 98 anni.

Nato nel Bronx, si era diplomato al liceo a 16 anni e aveva lavorato come macchinista mentre studiava recitazione. Dopo brevi periodi di lavoro estivo era entrato nell’esercito durante la Seconda guerra mondiale. (Continua…)

Le sue doti di attore lo avevano portato nell’unità dei servizi speciali di Maurice Evans, dove Reiner ha incontrato per la prima volta Howard Morris. È diventato famoso come membro del cast regolare di Your Show of Shows di Sid Caesar, per il quale ha vinto due Emmy nel 1956 e

1957 nella categoria di supporto. In quel periodo consoce Mel Brooks con il quale è nata un’amicizia di lunga data e una commedia fatta di sketch di The 2000 Year Old Man.

Addio a Carl Reiner, comico da record di Emmy e amico di Mel Brooks
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati