“Maxi proroga dello stato di emergenza”. Le indicazioni dell’ultima riunione

di admin

“Maxi proroga dello stato di emergenza”. Le indicazioni dell’ultima riunione

| martedì 12 Gennaio 2021 - 23:39

Condividi su:

Facebook Twitter
“Maxi proroga dello stato di emergenza”. Le indicazioni dell’ultima riunione

E’ quanto emerso nel corso della riunione di oggi del Comitato tecnico scientifico sull’emergenza Covid. Le Regioni, intanto, prendendo atto di un nuovo possibile nuovo rinvio della riapertura degli impianti da sci,

chiedono al governo di “assumere un impegno serio nei confronti del settore, garantendo ristori certi, immediati e proporzionati alle perdite subite”. Prorogare lo stato di emergenza per il coronavirus fino al 31 luglio. (Continua..)

E’ l’indicazione, a quanto apprende l’Adnkronos, emersa nel corso della riunione del Comitato tecnico scientifico di oggi. Intanto le Regioni, prendendo atto dell’ipotesi annunciata dal governo di un nuovo rinvio dell’apertura degli impianti di risalita (prevista nell’attuale Dpcm il 18 gennaio) e

del conseguente incremento della crisi di tutto il comparto turistico invernale della montagna, chiedono al governo di assumere un impegno serio nei confronti di questo settore, garantendo ristori certi, immediati e proporzionati alle perdite subite”. (Continua..)

I mondiali di sci a Cortina dall’8 al 21 febbraio dovranno essere svolti a porte chiuse. È l’indicazione del Comitato tecnico scientifico al governo. E a questo punto sembra difficile che possano esserci deroghe. Già il 7 gennaio il Cts aveva manifestato la volontà di vietare la presenza del pubblico e adesso è arrivata la conferma ufficiale.

«Mancano 30 giorni e lo scenario potrebbe cambiare, l’augurio è che un po’ di pubblico possa arrivare, ma sotto il profilo sportivo siamo pronti e convinti che possa essere un grande evento sportivo», aveva detto una settimana fa il sindaco di Cortina D’Ampezzo, Giampietro Ghedina.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati