«Mamma ho male alla pancia» Allarme vermi intestinali a scuola: genitori in protesta. I sintomi

di admin

«Mamma ho male alla pancia» Allarme vermi intestinali a scuola: genitori in protesta. I sintomi

| lunedì 13 Gennaio 2020 - 19:18

Condividi su:

Facebook Twitter
«Mamma ho male alla pancia» Allarme vermi intestinali a scuola: genitori in protesta. I sintomi

Allarme vermi intestinali in una scuola di Marano, i genitori di alcuni alunni della scuola Ranucci hanno richiesto la chiusura provvisoria dell’istituto inoltre è stata anche richiesta la disinfestazione immediata del luogo.

C’è una protesta in atto nella scuola di Marano: questa mattina un gruppo di papà e mamme si è riunito dirigendosi dal preside scolastico, a montare l’intera protesta sono stati propri i genitori che qualche giorno fa…
(Continua…)

Si sono recati nella scuola provvedendo ad una profonda pulizia dei locali scolastici. La dirigente scolastica ha affermato più volte che la scuola è immune dall’infezione di vermi intestinali e che i vermi intestinali potrebbero essere stati contratti dai bambini in un’altro luogo.

Intanto per prevenzione, alcune mamme hanno deciso di evitare di mandare i figli a scuola finché non saranno certi che non ci sia pericolo di contagio. Sarebbero numerosi i casi scoperti in questi giorni e in diverse scuole che riguardano proprio gli “ossuri”
(Continua…)

L’infezione di vermi intestinale si manifesta con forte prurito anale, che si manifesta sopratutto di notte, oltre che al disturbo del sonno. debilitazione della salute in generale. E’ raro ma si possono manifestare anche infezione delle vie urinarie e per le bambine possono anche presentarsi irritazioni che vanno a toccare la zona della vulva.

Rilevarli non è difficile, basta osservare bene, le feci o la zona anale, oltre allo Scotch test. I vermi bianchi quelli di circa un centimetro sono visibili a occhio nudo, quindi nelle feci e sulla pelle vicino all’ano. Altro modo per rivelarli è osservare la biancheria intima, il pigiama o asciugami sopratutto nelle prime ore del mattino.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati