L’allarme degli esperti: polmoni post covid e polmoni dei fumatori (Foto)

di admin

L’allarme degli esperti: polmoni post covid e polmoni dei fumatori (Foto)

| martedì 16 Febbraio 2021 - 20:45

Condividi su:

Facebook Twitter
L’allarme degli esperti: polmoni post covid e polmoni dei fumatori (Foto)

Le terrificanti immagini a fine articolo. A sostenere questa ipotesi, corroborata dalle immagini dei polmoni ai raggi X, è un chirurgo traumatologo del Texas.

Bankhead-Kendall, assistente professore di chirurgia presso la Texas Tech University, a Lubbock, ha curato migliaia di pazienti dall’inizio della pandemia a marzo e sostiene quanto sia raro che i raggi X dei suoi pazienti Covid-19 mostrino polmoni senza cicatrici dense.Potrebbe interessarti: (Continua..)

Nelle foto a raggi X di un polmone normale, di un fumatore e di un polmone Covid-19 che Bankhead-Kendall ha condiviso con CBS Dallas, i polmoni sani sono puliti con molto nero, che è principalmente aria. 

In quello del fumatore, le linee bianche sono indicative di cicatrici e congestione, mentre il polmone Covid è pieno di bianco. Guardando i risultati delle radiografie di pazienti guariti da Covid il chirurgo osserva: “O vedrete molte di quelle cicatrici bianche e dense o le vedrete in tutto il polmone. (Continua..)

Anche se non avvertite problemi ora, la vostra radiografia del torace indica che potreste avere problemi in seguito“. In sostanza ci vorrà del tempo prima che i raggi X del torace migliorino, l’infezione da Covid-19 produce dei danni che richiederanno del tempo per guarire.

Le potenziali conseguenze sulla salute a lungo termine sono un altro motivo per cui le persone dovrebbero prendere sul serio gli avvertimenti sul contagio da Covid-19. Sul vaccino il chirurgo ha aggiunto: Non vi è alcuna implicazione a lungo termine di un vaccino che potrebbe mai essere così grave come le implicazioni a lungo termine di COVID”.

polmoni covid
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati