La giunta ha deciso: «Salvini deve essere processato», la sua reazione

di admin

La giunta ha deciso: «Salvini deve essere processato», la sua reazione

| lunedì 20 Gennaio 2020 - 18:40

Condividi su:

Facebook Twitter
La giunta ha deciso: «Salvini deve essere processato», la sua reazione

La maggioranza diserta il voto e la Lega vota a favore. La Giunta per le immunità concede l’autorizzazione a procedere per l’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per il caso dei migranti tenuti a bordo della nave Gregoretti.

Contro la proposta hanno votato i 5 senatori della Lega, a favore i 4 di FI e Alberto Balboni di FdI. In caso di pareggio, il regolamento del Senato fa prevalere i «no». Finisce così il primo round di una partita politica che ha tenuto impegnate le forze politiche in questi giorni con la richiesta da parte della maggioranza di rinviare il voto ignorata dal presidente, Maurizio Gasparri. (Continua…)

La seduta si è aperta con 12 senatori in meno: 10 della maggioranza, 2 del gruppo misto. Presenti i 10 dell’opposizione, due più del numero legale richiesto. Gasparri ha dichiarato, quindi, valida la seduta.

«Salvini e la Casellati hanno ottenuto il loro piccolo risultato. Il prezzo pagato è quello di scassare le istituzioni e di dividere nuovamente il centrodestra», commenta il presidente dei senatori Pd, Andrea Marcucci. (Continua…)

Salvini in diretta: “Pronto alla prigione” – L’ex vicepremier leghista ha atteso il voto facendo un comizio in diretta via social a San Giovanni Persiceto (Bo) via social. «Vado in tribunale a testa alta a nome del popolo italiano. Se mi arrestano, devono trovare un carcere bello grande per tenerci dentro tutti». La piazza ha esultato al grido di «Matteo, Matteo».

«Sono un cittadino normale che ritiene che i magistrati devono mandare in carcere spacciatori e mafiosi e non ministri che hanno difeso i confini del loro Paese», ha aggiunto Salvini. Di Maio: “Vittimismo” – È passato dal sovranismo al vittimismo», le sue sono tattiche, aveva commentato in mattinata Luigi Di Maio, ex alleato di governo e vicepremier , ai tempi della vicenda Gregoretti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati